Anagrafe canina

Ultima modifica 22 settembre 2021

Tutti i proprietari e detentori di cani devono iscrivere il proprio animale all’anagrafe canina, presso il Servizio Veterinario dell’Azienda USL 11 (Empoli, Via dei Cappuccini, 79 tel. 0571/704889). All’anagrafe canina devono essere comunicate anche tutte le eventuali variazioni relative all’animale (es. trasferimento di proprietà, smarrimento, decesso, ecc.).

Adozione cani
L’adozione dei cani ospiti del canile rifugio comunale avviene direttamente presso il canile tramite l’Associazione di volontariato che lo gestisce. Il canile si trova in Via Fanciullacci (zona campo sportivo). L’attuale gestore (dal 01/04/2011 fino al 31/03/2016) è l’Associazione Polisportiva Pallavolo Certaldo.
I referenti sono:

• Vincenzo Ciabo’ tel. 340/3536585
  • Giuliano Burgassi tel. 348/2851712

Orari di apertura al pubblico del canile:

• MARTEDI’ 14.30-18 GIOVEDI’ 14.30-18
  • SABATO 8.30-12 DOMENICA 8-10

Norme di comportamento nei luoghi pubblici
Le norme di comportamento nei luoghi pubblici concernono sopratutto le regole principali, legate alla normale buona educazione e al senso civico comune: tenere gli animali a guinzaglio; dotarsi di paletta, sacchetti o altro per la raccolta delle deiezioni solide dei cani e provvedere alla raccolta degli escrementi ed al loro inserimento nei cassonetti o nei cestini porta rifiuti; non condurre i cani nelle aree a verde indicate da apposita cartellonistica.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale.