L'ufficio Urp/Protocollo si trasferisce nei locali ristrutturati: un cantiere da oltre 70mila euro

Pubblicato il 23 aprile 2021 • Comune

Nuovi spazi più ampi e funzionali, per migliorare la qualità del servizio offerto agli utenti e la vivibilità dei locali da parte del personale. A partire dal pomeriggio di martedì 27 aprile 2021, l'Ufficio relazioni con il pubblico e Protocollo del Comune di Certaldo si trasferirà nei locali sotto il porticato, al piano terra del Palazzo Comunale al civico 37 di Borgo Garibaldi, adiacenti all'ufficio Servizi demografici.

Sono stati completati i lavori di riqualificazione degli spazi per un importo complessivo di circa 70mila euro, oltre al budget per l'acquisto dei nuovi arredi che ammonta a circa 5mila euro. Entrando nel dettaglio, è stato eseguito un intervento di consolidamento del solaio e di rifacimento completo dell'impianto elettrico e della rete dati, oltre al recupero di pavimento e soffitti. In più è stato realizzato un servizio igienico per il personale e installato un impianto a pompa di calore per riscaldamento e raffreddamento dell'ufficio. Complessivamente sono state organizzate quattro postazioni di lavoro.

L'Urp/Protocollo sarà attivo nel nuovo locale a partire da martedì 27 aprile 2021, alle 15.30, secondo il consueto orario. Previo appuntamento da concordare telefonicamente o via mail, l'ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. E' possibile contattare l'ufficio via mail all'indirizzo urp@comune.certaldo.fi.it, chiamando i numeri 0571.661276 e 0571 661226 o al numero di fax 0571661201.

Il cantiere che ha portato al trasferimento dell'Urp/Protocollo ha di fatto completato la riqualificazione dell'intera ala del Palazzo Comunale che adesso ospita i servizi al cittadino: si completa così il passaggio degli sportelli al pubblico al piano terra di Palazzo Maccianti, di fatto uno sportello unico polifunzionale.

In precedenza, erano stati inaugurati gli uffici poi occupati dai Servizi demografici, dopo un cantiere che aveva permesso la riqualificazione e l'ampliamento degli spazi per un investimento da circa 180mila euro, oltre ai circa 6mila euro utilizzati per l'acquisto dei nuovi arredi. Gli uffici per i Servizi demografici osservano lo stesso orario di apertura al pubblico di Urp/Protocollo: è necessaria la prenotazione inviando una mail all'indirizzo anagrafe@comune.certaldo.fi.it oppure chiamando i numeri 0571 661205 e 0571 661319.