Descrizione
Con l'arrivo della primavera, il patrimonio culturale di Certaldo si prepara ad accogliere visitatori e appassionati d'arte con l'avvio dell'orario estivo dei suoi musei comunali. A partire dal 31 marzo e fino al 31 ottobre compreso, Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio e il Museo di Arte Sacra offriranno agli interessati la possibilità di immergersi nell'affascinante storia e nell'arte di questa incantevole località toscana.
I musei saranno aperti tutti i giorni, garantendo agli amanti della cultura la flessibilità di pianificare la propria visita in base alle proprie esigenze. Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. È da sottolineare che la biglietteria chiuderà un'ora prima della chiusura del museo, quindi per coloro che desiderano esplorare le meraviglie esposte, è consigliabile pianificare la visita con un margine di tempo adeguato.
A cura di
Contenuti correlati
- Concerto “Marginalia. Da Boccaccio ai frammenti musicali d’Appennino”
- "DECAMERON" - Omaggio a Giovanni Boccaccio e a Eugenio Taccini con una mostra d'arte ceramica ospitata negli spazi della Prigione delle Donne e nella Loggia di Palazzo Pretorio
- Certaldo celebra la Festa dei Bersaglieri con musica e solidarietà
- Il Presepe artistico con la Porziuncola di San Francesco aperto fino al 12 gennaio
- Giochi, libri e laboratori… dicembre sarà anche “a misura di bambini”
- A Certaldo puoi… vivere il Natale!
- Mercantia in Senato per sostenere il teatro urbano e di strada
- Tutti a teatro con la stagione #valdelsateatri al Boccaccio
- Dal 1 novembre in vigore l’orario invernale dei Musei di Certaldo
- Eventi: dal 10 al 13 ottobre a Certaldo c’è Boccaccesca
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2024, 18:18