Cordoglio per la scomparsa di Roberto Bastianoni

Pubblicato il 22 dicembre 2023 • Comune

L'Amministrazione Comunale di Certaldo apprende con tristezza della scomparsa di Roberto Bastianoni, stimato fotografo professionista di Castelfiorentino, avvenuta all'età di 86 anni.

La vita di Roberto è stata interamente dedicata all'arte della fotografia, un mestiere che ha abbracciato con passione e dedizione. Il suo nome è indissolubilmente legato alle pagine più luminose delle riviste di moda italiane e straniere degli anni '60 e '70, un periodo in cui la sua innata versatilità lo ha reso un punto di riferimento nel settore.

Lo scorso anno, alcune delle sue straordinarie opere erano esposte a Palazzo Pretorio nella mostra itinerante “Due passi nella Valdelsa fiorentina”, evento che ha testimoniato entrambe le sue passioni: la fotografia e le passeggiate all'aria aperta.

Il Comune di Certaldo esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Bastianoni, assicurando che la memoria di Roberto resterà viva nelle menti di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.