Certaldo: cambiano i posteggi ambulanti a seguito dei lavori in Piazza Boccaccio

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Commercio

A seguito dei lavori di ristrutturazione in Piazza Boccaccio a Certaldo, cambiano i posteggi ambulanti che offrono una varietà di prodotti e delizie ai cittadini.

Uno degli aggiornamenti principali riguarda i posteggi fuori mercato numeri 11 e 12, noti per ospitare mezzi attrezzati per la vendita di prodotti ittici. Da ora in avanti, questi posteggi saranno trasferiti in via Giuseppe Mazzini. Gli operatori potranno continuare a offrire i loro freschi prodotti nei giorni di martedì e venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.30, mantenendo la loro presenza nel tessuto urbano di Certaldo.

Inoltre, il posteggio numero 7, che solitamente ospita un mezzo attrezzato per la vendita di dolciumi, tra cui brigidini e croccanti, durante le domeniche e i giorni festivi, subirà una ricollocazione. Questo posteggio sarà trasferito da Piazza Boccaccio a Piazza della Libertà, occupando il piazzale antistante la Scuola Primaria "I. Masih". Gli amanti dei dolci avranno quindi la possibilità di deliziarsi con le specialità dolciarie in una posizione altrettanto centrale e comoda.

Questi spostamenti mirano a ottimizzare gli spazi in Piazza Boccaccio durante i lavori in corso, garantendo nel contempo che gli operatori ambulanti possano continuare le loro attività in aree altrettanto visibili e frequentate. L'amministrazione comunale si impegna a monitorare da vicino l'andamento di questi cambiamenti e a raccogliere il feedback della comunità per assicurarsi che le modifiche soddisfino le esigenze di residenti e visitatori.

La città di Certaldo si prepara così a un nuovo scenario urbanistico che si prevede renderà la vivace atmosfera della piazza ancora più accattivante e funzionale per tutti.