Benvenuto nel servizio App Municipium!

Pubblicato il 3 febbraio 2021 • Comune

Il comune di Certaldo rivoluziona la sua comunicazione, inserendo due novità importanti nel dialogo digitale con i suoi cittadini. Il primo è un aggiornamento già apprezzabile del sito internet, che è stato dotato di una nuova veste grafica e organizzazione dei contenuti. Spiccano in più nuove sezioni tematiche, che riguardano servizi, uffici comunali, news ed eventi. L'altra novità è il lancio dell'app comunale, Municipium, piattaforma in cui confluiscono già oltre 400 enti locali. L’app è pensata per rispondere alle esigenze di comunicazione e informazione tra Amministrazione e cittadino. Mappe interattive, link, calendario eventi e molto altro: tutto a portata di mano. L’app permetterà anche agli uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all’urgenza.

Nella sezione Info utili, Notizie ed Eventi il Comune ti informa e, se lo ritiene opportuno, ti segnala della pubblicazione di avvisi, novità manifestazioni ed iniziative anche con un alert sul tuo telefono.

Nella sezione Servizi il Comune ti offre la possibilità di fruire dei suoi servizi on line senza uscire dall'App: in base alle sue scelte sulla piattaforma, infatti, puoi effettuare un pagamento elettronico, consultare direttamente una pagina informativa del sito istituzionale o utilizzare un form per presentare una richiesta... controlla periodicamente i servizi che il comune mette man mano a disposizione.