Allerta meteo per rischio idrogeologico-idraulico, temporali forti e vento per lunedì 28 agosto

Pubblicato il 27 agosto 2023 • Protezione Civile

Diramata allerta codice giallo per i rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti prevista per i Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli, dalla notte e per tutta la giornata di domani lunedì 28 agosto 2023.

Allerta codice giallo per il rischio vento prevista per tutti i comuni dell’Empolese Valdelsa, dalla notte e per tutta la giornata di domani, lunedì 28 agosto 2023.

Per oggi, domenica, nel corso del pomeriggio peggioramento con precipitazioni anche temporalesche inizialmente sul nord ovest e sull'Arcipelago in estensione dalla sera/notte al resto della regione. Successivamente per l'intera giornata di domani, lunedì, permarranno condizioni perturbate con rovesci e temporali sparsi più diffusi e insistenti sul nord ovest della regione.

Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica, possibili temporali ad iniziare dalle zone di nord ovest e dall'Arcipelago in estensione dalla sera/notte al resto della regione. Per il resto della giornata di domani, lunedì, ancora possibilità di temporali più insistenti e probabili sulle zone di nord ovest. I temporali potranno essere forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.
Dalla prossima notte forti venti di Scirocco tendenti a divenire di Libeccio dalla mattina di domani, lunedì, con forti raffiche possibili su tutta la regione. Si ricorda che in corrispondenza dei fenomeni temporaleschi le raffiche potranno risultare particolarmente violente.

Sai come comportarti? Guarda l'immagine o per approfondire clicca qui: https://bit.ly/2LEojzC