10 dicembre 2021, allerta giallo per rischio idrogeologico idraulico

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Protezione Civile

Allerta GIALLO prevista per i RISCHI IDROGEOLOGICO IDRAULICO (corsi d'acqua minori) dal primo pomeriggio alla nottata di oggi Venerdì 10 Dicembre 2021
L'allerta è valida sul territorio dei Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli.

Oggi, venerdì, perturbazione in arrivo con precipitazioni in estensione dalla costa al resto della regione. Domani, sabato, generale miglioramento a partire dalla costa centro-settentrionale.

PIOGGIA: oggi, venerdì, piogge in estensione dalla costa al resto della regione. Cumulati medi fino a significativi. Massimi non elevati. Domani, sabato, residue precipitazioni durante la notte e al mattino sulle zone orientali e meridionali della regione. cumulati medi non significativi salvo sull'Appennino aretino dove potranno raggiungere i 15-20 mm (ma assumeranno carattere nevoso oltre 500-600 metri). Cumulati massimi non elevati.

👉🏻 Sai come comportarti? Guarda l'immagine o per approfondire clicca qui:

[Fonte allerta: CFR Toscana; https://www.cfr.toscana.it]