"L'ordine delle cose - Viaggio in Italia" di Giacomo Piussi

Pubblicato il 19 settembre 2023 • Arte

L’artista, originario di Udine ma fiorentino d'adozione, ha al suo attivo mostre a Siena, Forlì, Firenze, Bari, Milano, Roma e Parigi e ha collaborato a numerose collettive a Lisbona e Amsterdam. Si esprime attraverso pittura, scultura su bronzo, bassorilievi in pietra e terracotta, murales. A livello pittorico, predilige un linguaggio figurativo fatto di forme elementari, basandosi su temi utilizzati nella pittura profana dalla fine del ‘700 in poi, con particolare attenzione ai temi della rappresentazione borghese della fine dell’800: scene campestri, di toilette o persone in interni.
L'evento fa parte della rassegna “CertaldoArte2023”, organizzata dal Comune di Certaldo con il patrocinio della presidenza del Consiglio Regionale della Toscana, con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent. Mostra a cura di Lorenzo Nannelli, in collaborazione con Galleria d'Arte Nozzoli.

Orario:
Fino al 31 ottobre: 10-13 e 14:30-19
Da novembre: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 10-13 e 14:30-16:30 - sabato e domenica 10-13 e 14:30-17:30

Biglietto: 5€ (intero), 4€ (ridotto)

Per informazioni: 0571661219