"Spostare lo sguardo" di Carla Bedini

Pubblicato il 22 febbraio 2024 • Arte

In mostra circa 40 opere pittoriche.

L'artista. Carla Bedini è un'artista decisamente singolare: laureata in ingegneria elettronica il suo debutto nel mondo dell'arte contemporanea inizia tardi, il consenso da parte del pubblico e delle gallerie invece è inarrestabile. La sua pittura è caratterizzata da tecnica mista su garza ( si dice donata dalla madre farmacista) avvolta su legno trattato con stucco. Pigmenti naturali, toni cupi e dettagli maniacalmente curati come trine, finissimi merletti e stoffe degni di un Van Dyck dei nostri giorni. Le sue fanciulle sono creature misteriose, quasi imbarazzanti con quegli occhi sgranati e quella strana fissità. Sono immobili, a volte immerse nella natura come delle moderne Ophelia di John Everett Millais.

L'evento fa parte della rassegna “CertaldoArte24”, organizzata dal Comune di Certaldo con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent, in collaborazione con Galleria d’Arte Nozzoli di Empoli .