"Double Vision" di Caterina Tosoni

Pubblicato il 22 febbraio 2024 • Arte

In mostra sculture e installazioni legate al tema dell’ecologia, con l’utilizzo di materiali di riciclo.

L'artista. Caterina Tosoni nasce a Milano nel 1961. Negli anni novanta si accosta alla pittura con un approccio completamente nuovo che la spinge ad indagare il paesaggio della periferia industriale milanese facendone emergere le contraddizioni. nei primi anni duemila la riflessione sul paesaggio industriale, unita all’indagine sul rapporto uomo-natura, conduce Tosoni ad inserire sulla superficie pittorica elementi plastici di vario tipo. Negli ultimi anni la ricerca di nuovi linguaggi spinge Caterina Tosoni a confrontarsi con l’arte ambientale, progettando installazioni ed opere monumentali. Vive e lavora a Milano.

L'evento fa parte della rassegna “CertaldoArte24”, organizzata dal Comune di Certaldo con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent, in collaborazione con Galleria d’Arte Nozzoli di Empoli.