Parcheggi Z.C.S. (Zona Controllo Sosta)

Ultima modifica 1 dicembre 2023

L' Amministrazione comunale ha individuato nella zona di particolare rilevanza urbanistica un'area destinata a Z.C.S. (Zona Controllo Sosta) i cui residenti possono usufruire di autorizzazioni previste per tale zona. In particolare coloro che sono proprietari di un autoveicolo e residenti nelle vie previste dalla Z.C.S. possono scegliere tra due tipi di contrassegno, da richiedere all'U.R.P. e da esporre ben visibile sul cruscotto dell'auto.

"RESIDENTE Z.C.S."
I proprietari di autoveicoli residenti nelle vie previste dalla Z.C.S. possono sostare gratuitamente nei giorni feriali, negli spazi a pagamento, nel seguente orario:

• dalle 12.30 alle 14.30
  • dalle 18.30 alle 09.00 del giorno successivo

COSTI
Il servizio è gratuito, basta esporre in vista nella propria auto una fotocopia del libretto di circolazione elimando i dati sensibili.

CONTRASSEGNO VERDE "RESIDENTE Z.C.S. ABBONATO"
Con questo contrassegno si può sostare negli spazi a pagamento, senza alcuna limitazione di orario. Per ritirare questo contrassegno occorre presentare, in allegato alla domanda:

• fotocopia del documento di identità dell'intestatario del veicolo
  • fotocopia del libretto di circolazione del veicolo
  • ricevuta di pagamento della quota prevista
COSTI
Il pagamento può essere effettuato presso la Tesoreria comunale (Credit Agricole Italia Spa, Viale Matteotti n. 9 Certaldo cliccare qui per gli orari di apertura) oppure all'ufficio postale tramite versamento sul c/c  n.30479505 intestato a Comune di Certaldo - Servizio di Tesoreria 50052 Certaldo, indicando la causale del versamento.

Il costo del contrassegno è di:

•  Euro 65,00 per sei mesi
  •  Euro 110,00 per un anno

Le persone con età superiore a 65 anni hanno diritto ad una riduzione ed il costo del contrassegno è di:

• Euro 10,00 per sei mesi
  • Euro 20,00 per un anno

ATTENZIONE: con entrambi i tipi di contrassegno autorizzativo, si può parcheggiare nei parcheggi a pagamento, esclusi i parcheggi di Piazza Boccaccio e Piazza Masini.