Attività estive per ragazzi

Ultima modifica 12 aprile 2021

Che cos'è
Si tratta di un programma di attività estive rivolte a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni residenti e/o frequentanti le scuole del territorio Comunale (in caso di sovrannumero nelle proposte organizzate verrà data priorità ai residenti nel Comune di Certaldo). Le iniziative promosse nascono dalla necessità di garantire un'educazione complementare a quella scolastica durante la pausa estiva al fine di: sostenere percorsi di autonomia e autorganizzazione; sviluppare capacità critica; educare allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani; valorizzare le conoscenze, le professionalità e la sensibilità della comunità; socializzare.
Le attività, annualmente organizzate, saranno pubblicizzate tramite volantini e manifesti.

Come fare la richiesta
Le iscrizioni sono effettuate generalmente nel mese di Maggio presso la sede dell'Associazione Polis viale Matteotti 51.

Documenti da presentare
Non ci sono documenti da presentare. Occorre solamente compilare il modulo.

Tappe del procedimento
La partecipazione ai soggiorni estivi sarà consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non saranno attivate le iniziative che non raggiungono un numero minimo di iscritti.
Per offrire a tutti gli utenti residenti nel Comune di Certaldo la possibilità di partecipare ad almeno una iniziativa (a coloro che presenteranno domanda nei tempi previsti e fino ad esaurimento dei posti disponibili) sarà garantita la frequenza all’attività scelta come 1° opzione, mentre le successive saranno garantite in base alle disponibilità rimaste tenendo conto dell’ordine di presentazione. A tal fine, al momento dell’iscrizione, dovrà essere indicata la 1° scelta, la 2° e così via. In caso di soprannumero nelle attività programmate sarà data priorità ai residenti nel Comune di Certaldo.

Costo per il cittadino
Il costo, stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, è differenziato a seconda delle iniziative (vedi volantino allegato). Al momento dell’iscrizione DOVRA’ ESSERE VERSATA LA QUOTA D’ACCONTO (non rimborsabile) direttamente presso l’ufficio dove si svolgeranno le iscrizioni, pena esclusione. Sarà effettuato esclusivamente il pagamento per la 1° opzione.

Dove rivolgersi - Addetti

  • Associazione Polis

Viale Matteotti, 51 piano terra
Telefono 0571 663580
oppure

  • Ufficio Scuola - Andrea Signorini / Ilaria Conforti

Borgo Garibaldi, 37 piano terra

Orario: mar-gio-ven 10,30/12,30 gio 15,30/18,30
Telefono 0571 661212
mail scuola@comune.certaldo.fi.it

Normativa di riferimento
L.R. 32/2002