“Certaldo illumina il Natale”, è il momento dell’inaugurazione dei Presepi

Pubblicato il 16 dicembre 2022 • Cultura

Prosegue il Natale di Certaldo, che alle 15 di domenica 18 dicembre apre le sue porte ai Presepi, un appuntamento ormai irrinunciabile per grandi e piccini.

Ci sarà l'apertura del Presepe tradizionale negli spazi de La Limonaia in Certaldo Alto, a cura dell'associazione Centro storico Certaldo alto, che sarà visitabile ogni giorno, festivi compresi, fino al 6 gennaio 2023, giorno dell'Epifania.

Contemporaneamente saranno inaugurati anche i Presepi allestiti dalle Scuole dell'Infanzia e dalle Classi delle Scuole Primarie di Certaldo (nel Chiostro del Convento degli Agostiniani) e la Rappresentazione della Natività (sotto la Loggia di Palazzo Pretorio).

Presepe della Limonaia e Natività sono realizzati da Associazione cittadini centro storico. Ingresso libero.

Alle inaugurazioni parteciperanno le associazioni e le autorità civili e religiose di Certaldo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

I Presepi fanno parte della rassegna "Certaldo illumina il Natale 2022", realizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con: Associazione Anthos, Associazione amici a 4 zampe, Associazione centro storico Certaldo alto, Associazione Genitori e Amici Istituto Comprensivo di Certaldo, Associazione Genitori Ragazzi Disabili, Associazione Polis, Auser verde, CCN con Certaldo, Croce Rossa Italiana Certaldo, Gruppo Fiat 500 Valdelsa, Istituto Comprensivo Certaldo, Istituto Maria Santissima Bambina, Misericordia Certaldo, Prociv Arci Certaldo, Proloco Certaldo, Rione Il Vicario.

VolantinoPresepe2