Consiglio comunale straordinario: nuova seduta convocata per mercoledì 20 marzo

Pubblicato il 18 marzo 2024 • Comune

È convocato per mercoledì 20 MARZO alle ore 19, in prima convocazione, e alle ore 19:30 in seconda, il consiglio comunale straordinario del Comune di Certaldo. La seduta si terrà nella sala consiliare “Denise Latini” in municipio, in Piazza Boccaccio 13, e potrà essere seguita in diretta su http://www.youtube.com/user/ComunediCertaldo

Di seguito i temi che saranno discussi.

1 - Comunicazioni del sindaco

2 - Comunicazioni della presidente

Verbali precedenti sedute

3 - Verbali sedute consiglio comunale straordinario del 5 febbraio 2024 - Lettura e approvazione.

Proposte di deliberazione

4 - Documento Unico di Programmazione (DUP) – Triennio 2024 – 2026 - Nota integrativa n.2 - Approvazione.

5 - Bilancio preventivo 2024-2026. Variazioni

6 - Servizi finanziari e interni - Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale delle esposizioni pubblicitarie, delle pubbliche affissioni, delle occupazioni del suolo pubblico e del canone mercatale di cui alla legge 160 del 27.12.2019 - Approvazione modifiche e nuovo testo.

7 - Urbanistica ed edilizia - Modifiche al regolamento comunale del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani - Approvazione

8 - Urbanistica ed edilizia - Piano operativo e piano strutturale. Aggiornamento n. 5 del quadro conoscitivo - Approvazione

9 - Proposta di deliberazione di iniziativa popolare - Prot. n° 1961 del 22 gennaio 2024 - Promotore consigliere Eliseo Palazzo avente ad oggetto "variante al progetto di riqualificazione del centro urbano di Certaldo"

Ordine del giorno

10 - "Cambio di rotta con i ragazzi di Pisa: più cultura, meno manganelli". Ordine del giorno presentato dal consigliere Giuseppe Lombardo

11 - "Mai più morti sul lavoro. Lavoro sicuro come dignità dell'essere umano". Ordine del giorno presentato dal Gruppo consigliare Partito Democratico

Mozioni

12 - “Variante al progetto di riqualificazione del centro urbano di Certaldo”. Mozione presentata dal Gruppo Lega Salvini Certaldo.

13 - “Installazione di una targa commemorativa alla quercia in memoria di Fabio Campani”. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Partito Democratico.

14 - “Nuova destinazione per la ex stamperia”. Mozione presentata dal Gruppo Lega Salvini Certaldo

15 - “Manutenzione ordinaria presso terreno di gioco principale calcio Certaldo”. Mozione presentata dal Gruppo Lega -  Salvini Certaldo.

16 - “Modifica regolamento per la realizzazione di murales e per l’esercizio di spray art su spazi pubblici”. Mozione presentata dal Gruppo Lega -  Salvini Certaldo.

17 - “Controlli igiene e sicurezza presso centri di accoglienza nel territorio comunale”. Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.

18 - “Istituzione del premio Ghismunda da tenersi in occasione dell’8 marzo di ogni anno a Certaldo”. Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.

19 - “Richiesta partecipazione alla rete delle città medievali promosso da ENIT”. Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.

20 - “Modifiche in corso d’opera al progetto di ristrutturazione della piscina Fiammetta”. Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.

21 - “Ampliamento ingresso nuovo parcheggio nell’area dietro la ex farmacia.”
Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.

22 - “Richiesta impegno progetti fondi Pnrr piani urbani integrati ex decreto 19/2024. Mozione presentata dal Gruppo Lega - Salvini Certaldo.