Descrizione
A seguito di alcune segnalazioni e delle verifiche effettuate, il gioco era già stato temporaneamente messo in sicurezza mediante apposita recinzione e reso non accessibile agli utenti nelle scorse settimane, in via precauzionale.
Successivamente, l'Ufficio Tecnico comunale ha effettuato ulteriori sopralluoghi e approfondimenti per valutare la possibilità di recuperare la struttura attraverso interventi di manutenzione e restauro. Le verifiche hanno tuttavia evidenziato che la soluzione più appropriata, sotto il profilo della sicurezza e della funzionalità, è procedere alla sua rimozione e al conseguente smaltimento.
L'Amministrazione procederà ora a valutare le possibili soluzioni per la sostituzione del gioco, coinvolgendo anche il Tavolo Permanente per il Parco Libera Tutti come previsto dal Patto di Collaborazione, con l'obiettivo di mantenere e migliorare la qualità degli spazi dedicati all'interno del Parco LiberaTutti, area gioco inclusiva che rappresenta un punto di riferimento per l'accoglienza e la partecipazione dei bambini e delle bambine del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercantia dona un grande Pinocchio alla Fondazione Carlo Collodi. E per i bambini di Certaldo arriva in regalo l’ingresso gratuito al Parco
- Avviso a tutte le associazioni: incontro per organizzare insieme le iniziative contro la violenza sulle donne
- Sciopero generale regionale per il 14 ottobre Garantiti i servizi essenziali del comparto ambientale
- Rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Centro Egiziano Giglioli: Francesco Dei è il nuovo presidente
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: anche Certaldo coinvolto nella rilevazione Istat
- AVVISO AI CITTADINI: Censimento della popolazione e delle abitazioni
- Bilancio e investimenti, servizi scolastici, protezione civile, urbanistica e patrimonio al centro del Consiglio comunale
- Convocazione del Consiglio Comunale in Seduta straordinaria del 7 settembre 2026
- Torna di nuovo attivo a Certaldo il Punto Digitale Facile “Amico Digitale”
- Allerta del Ministero della Salute per giocattolo contenente sabbia contaminata da amianto
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2026, 12:10