ELENCO AGGIUNTIVO PERSONE NON ISCRITTE ALBO SCRUTATORI – DICHIARAZIONE DISPONIBILITA’

Pubblicato il 3 maggio 2024 • Elettorale

Con Circolare della Prefettura di Firenze n. 28/2024 è stata prevista la possibilità per Comuni di raccogliere la disponibilità dei propri elettori, sebbene NON iscritti all’Albo degli scrutatori ad essere inseriti in un elenco aggiuntivo di persone disponibili a ricoprire l'incarico di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2024 ed eventuale ballottaggio del 23 e 24 giugno 2024, in casi di improvvisa vacanza degli scrutatori, iscritti all’albo, nominati.

Gli elettori di Certaldo interessati a dare la propria disponibilità possono compilare il modulo in allegato e recapitarlo all'Ufficio Elettorale per email a elettorale@comune.certaldo.fi.it pec comune.certaldo@postacert.toscana.it o a mano in orario di apertura al pubblico, allegando copia di un documento di identità valido.

La Commissione Elettorale Comunale provvede alla nomina degli scrutatori tra coloro che sono iscritti all'Albo degli Scrutatori nel numero occorrente per quella determinata elezione e di un elenco di scrutatori di riserva. Pertanto per la nomina degli scrutatori sarà data priorità alle persone iscritte all’Albo e solo in subordine, in caso di necessità e urgenza, si attingerà all’elenco delle persone non iscritte all’albo che hanno dichiarato la propria disponibilità secondo le modalità sopra descritte.

Modulo domanda