Bando per contributi economici alle imprese di Piazza Boccaccio, Via 2 Giugno e Borgo Garibaldi

Pubblicato il 3 maggio 2024 • Bandi e Avvisi

Il Comune di Certaldo ha emanato un bando pubblico per l'assegnazione di contributi economici a fondo perduto alle imprese localizzate in Piazza Boccaccio, Via 2 Giugno e Borgo Garibaldi che hanno subito riduzioni del fatturato a causa dei lavori di riqualificazione del centro.

L'obiettivo principale è quello di fornire un sostegno alle imprese che hanno registrato una diminuzione del fatturato a partire da novembre 2023. Lo stanziamento complessivo per i contributi ammonta a 50.000 euro.

Le imprese potranno ricevere un contributo che varia da un minimo di 700 euro a un massimo di 2.500 euro, a seconda della percentuale di riduzione del fatturato registrata nel periodo 01/10/2023 – 31/03/2024 rispetto al periodo 01/10/2022 – 31/03/2023. L'importo del contributo erogato non potrà essere superiore alla perdita di fatturato subita.

Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite posta certificata PEC all'indirizzo comune.certaldo@postacert.toscana.it entro le ore 24.00 del 31 maggio 2024, seguendo le istruzioni indicate nel bando.

Possono presentare domanda le imprese aventi sede operativa nel Comune di Certaldo in una delle vie/piazze indicate, iscritte come attive in CCIAA e che operano effettivamente nei settori del commercio al dettaglio, della somministrazione alimenti e bevande, o dell'acconciatura. Inoltre, le imprese devono essere in regola con gli obblighi fiscali e previdenziali e devono rispettare il limite di aiuto "de minimis" previsto dalla normativa UE.

I contributi verranno erogati entro 60 giorni dall'assunzione dell'impegno di spesa da parte dell'Amministrazione Comunale, previa verifica dei requisiti dell'impresa beneficiaria. Successivamente alla liquidazione dei contributi, l'Amministrazione Comunale effettuerà dei controlli a campione per verificare la correttezza delle informazioni fornite.

In allegato il bando completo e la domanda di partecipazione

DomandaContributiRiduzioneFatturato

BandoContributiRiduzioneFatturato