"Musei per l'Alzheimer", riflettori su Palazzo Pretorio

Pubblicato il 16 novembre 2021 • Anziani , Arte , Cultura , Storia , Territorio

Sei incontri, altrettante occasioni per visitare i musei del MuDEV, Museo Diffuso dell'Empolese Valdelsa, a distanza, in totale sicurezza, riservate ad anziani fragili e a chi si prende cura di loro. Torna il progetto "Musei per l'Alzheimer. Lontani, ma vicini - Di nuovo insieme", che vede la partecipazione di Regione Toscana, Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e Musei Toscani per l'Alzheimer, con la collaborazione di PromoCultura.

La nuova annualità prende il via con nuovi appuntamenti via web e con la realizzazione di un nuovo Quaderno on line di attività, a disposizione di tutti e scaricabile direttamente al sito del MuDEV www.museiempolesevaldelsa.it insieme al calendario degli appuntamenti, gratuiti e aperti a chi vive nelle case per anziani del territorio e a chi vive in famiglia.

Il 22 aprile 2022, ultima tappa del percorso 2021/22, l'iniziativa sarà dedicata a Certaldo e a Palazzo Pretorio. A partire dalle 15.30.

Info su https://www.museiempolesevaldelsa.it/musei-per-lalzheimer/

Calendario incontri