La Cittadella dei Libri - Secondo weekend

Pubblicato il 5 dicembre 2023 • CulturaP.za dei Macelli, 50052 Certaldo FI, Italia

Un evento straordinario a cura della casa editrice Federighi che trasformerà il MAPS Macelli Public Space in un luogo magico dedicato alla cultura e alla lettura. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 7 dicembre alle 9:30 e sarà aperta al pubblico per due fine settimana indimenticabili, dall'8 al 10 e dal 15 al 17 dicembre, dalle ore 15 alle 19:30.

L’evento, ad ingresso gratuito, non è solo una mostra mercato del libro, ma un'occasione imperdibile per immergersi nell'atmosfera natalizia e trovare il regalo perfetto, lasciarsi travolgere dai salotti letterari, dalla musica, dai laboratori creativi. Le iniziative che animano la rassegna sono realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. Sarà sempre accessibile un punto informativo Nati per Leggere. Saranno presenti gli autori per dediche personalizzate e momenti firmacopie e l'illustratore Dimitri Gori per caricature e sketch personalizzati.

La Federighi Editori ha inoltre distribuito nei giorni scorsi buoni del valore di 5€ a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole di Certaldo. Questi buoni potranno essere utilizzati per l'acquisto di libri presso la Cittadella dei Libri, incoraggiando così la passione per la lettura dei più giovani.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Certaldo illumina il Natale 2023", realizzata dal Comune di Certaldo in collaborazione con: Associazione centro storico Certaldo alto, Associazione genitori e amici Istituto Comprensivo di Certaldo, Associazione Genitori ragazzi disabili, Associazione Polis, AVIS Certaldo, CCN con Certaldo, Croce Rossa Italiana Certaldo, Gruppo Fiat 500 Valdelsa, Istituto Maria Santissima Bambina, Misericordia di Certaldo, Prociv Arci Certaldo, Pro Loco Certaldo, Rione il Vicario, Propositura di San Tommaso, Anthos, Elitropia, Federighi Editori, Istituto Comprensivo di Certaldo.

Il programma dal 15 al 17 dicembre

Venerdì 15 dicembre

Laboratori riservati all'Istituto Comprensivo di Certaldo

ore 17:30-18:30 - Spazio LAB: Play English, letture in lingua inglese a cura di Proloco con Eleonora Buti

ore 18-20 - ViceVersa - Città educanti

Sabato 16 dicembre

Babbo Natale arriva alla Cittadella dei Libri!

ore 16 - Giardino dei Racconti: LeggereFuori a cura della Biblioteca "B. Ciari" e associazione Polis

ore 16-17 - Salotto letterario: Parole morbide, parole ruvide. Parole da toccare
Letture tattili animate con l'autrice Cristina Bartoli. A seguire firmacopie

ore 17-18 - Spazio LAB: "Il gioco dei contrari" dall'albo di Davide Stecca