Festa del volontariato e accensione delle luminarie

Pubblicato il 27 novembre 2023 • Associazioni

La giornata inizia alle 10 della mattina con la Festa del volontariato: stand dedicati alla vendita di libri, torte e biscotti, cioccolata calda e decorazioni natalizie. Il ricavato di queste vendite sarà devoluto a sostegno delle attività portate avanti dalle varie realtà locali nel corso dell'anno.

Alle 17, grazie al contributo dell'azienda Victoria Energy Visions Light di Avellino, si accenderanno le luci sugli alberi della piazza, decorati con elaborati fatti con materiale di recupero dai bambini delle scuole e dai ragazzi del Centro Il Papiro. La facciata della Chiesa di San Tommaso Apostolo in Piazza Boccaccio si illuminerà con la proiezione di un disegno raffigurante la Sacra Famiglia, realizzato appositamente dall'artista certaldese Sabrina Taddei. Il progetto, a cura di Francesca Parri di Exponent, prevede luminarie e proiettori a basso consumo energetico.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Certaldo illumina il Natale 2023", realizzata dal Comune di Certaldo in collaborazione con: Associazione centro storico Certaldo alto, Associazione genitori e amici Istituto Comprensivo di Certaldo, Associazione Genitori ragazzi disabili, Associazione Polis, Auser verde, AVIS Certaldo, CCN con Certaldo, Croce Rossa Italiana Certaldo, Gruppo Fiat 500 Valdelsa, Istituto Maria Santissima Bambina, Misericordia di Certaldo, Prociv Arci Certaldo, Pro Loco Certaldo, Rione il Vicario, Propositura di San Tommaso, Anthos, Elitropia, Federighi Editori.