Certaldo Pride. Una comunità in mostra

Pubblicato il 13 novembre 2023 • Associazioni , Politica

Dal 17 al 26 novembre 2023, MAPS - Macelli Public Space di Certaldo ospiterà l’esposizione "Certaldo pride. Una comunità in mostra", dedicata alla storia del movimento LGBTI+ italiano.

L’esposizione, che sarà inaugurata venerdì 17 novembre alle 17:30 in Piazza Macelli, è organizzata dal Comune di Certaldo in collaborazione con Associazione Polis, Arcigay e Arcigay Firenze con il contributo della Regione Toscana, nell’ambito delle attività della Rete RE.A.DY.

La rassegna racconta con pannelli fotografici, stampe dei cartelli dei manifestanti e riproduzioni di articoli di giornali i tanti volti e le tante storie della comunità LGBTI+ dall’omocausto, alla militanza nei movimenti sociali e femministi, al rapporto con la fede fino all’AIDS.