Informazioni rilascio/ritiro tessera elettorale

Pubblicato il 22 aprile 2024 • Elettorale

Presso l'Ufficio Elettorale, sito in Borgo Garibaldi, 37, risultano in giacenza le tessere elettorali che per mancato recapito non sono state consegnate all'indirizzo di residenza relative ad elettori neo iscritti nelle Liste elettorali del Comune di Certaldo per raggiungimento della maggiore età, acquisto della cittadinanza italiana o trasferimento di residenza da altro comune (in quest’ultimo caso occorre riconsegnare la tessera del comune di precedente iscrizione elettorale).

Coloro che hanno:

• esaurito gli spazi della tessera elettorale;

• smarrito o subito il furto (in caso di furto occorre la denuncia alle autorità di P.S.)

potranno ottenere il rilascio immediato della nuova tessera elettorale presentandosi direttamente, senza appuntamento, all'Ufficio Elettorale, che osserva, ordinariamente, gli stessi orari di apertura dell’anagrafe.

Si consiglia di verificare il possesso della propria tessera e l’eventuale esaurimento degli spazi, per rinnovare per tempo la tessera evitando di aspettare gli ultimi giorni utili in vista delle elezioni del 8 e 9 giugno 2024.