COC attivato a Certaldo per condizioni meteo in peggioramento

Pubblicato il 2 novembre 2023 • Protezione Civile

Alle 20 di oggi, giovedì 2 novembre, il Comune di Certaldo ha attivato il Centro Operativo Comunale per la pianificazione/gestione dell'emergenza di rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore, temporali forti e vento che sta interessando il nostro territorio.
Il COC si trova nella sede individuata nel Piano Comunale di Protezione Civile, presso il cantiere comunale in Via della Canonica. La decisione dell'attivazione è stata presa a seguito del peggioramento delle condizioni metereologiche per assicurare, nell'ambito del territorio certaldese, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.
Al momento non si registrano particolari criticità, ma si raccomanda attenzione e massima prudenza. Si invita la popolazione a non mettersi in viaggio, se non strettamente necessario.

Per informazioni in tempo reale iscriversi al canale WhatsApp https://www.whatsapp.com/channel/0029VaEAEPcC6ZvpWhDFQu1N