Cordoglio per la scomparsa di Francesca Allegri

Pubblicato il 3 agosto 2023 • Cultura

L'Amministrazione comunale di Certaldo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesca Allegri, che per tanto tempo ha rivestito un ruolo molto importante nel panorama culturale della Valdelsa e della città.

“Francesca è stata un'acuta autrice e una divulgatrice esemplare, sempre esprimendo una cifra personale e di grande onestà intellettuale in tutte le sue attività - fa sapere la Giunta -. La ricordiamo con affetto per la sua competenza. Siamo vicini a Massimo e ai familiari”.

Docente di lingua e letteratura latina, direttrice dell'Associazione Millenaria, è stata direttrice della Casa Museo di Boccaccio, consulente onoraria per le Case della Memoria Toscane, che ha costituito dopo aver ricevuto, nel 2004, il compito dalla Regione Toscana di censire le case dei personaggi illustri toscani.