"Un mese per musei" fa tappa a Certaldo

Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Arte , Cultura , Storia , Territorio

"Un mese per musei" è il titolo dell'iniziativa promossa dal MuDEV - Sistema museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa per accendere i riflettori sulle eccellenze culturali del territorio. Si tratta di un calendario di visite guidate gratuite pensate per permettere a turisti ma anche residenti, di ogni età, di conoscere in maniera più approfondita le peculiarità delle strutture del territorio, scovandone contenuti e curiosità meno noti.

Il 7 novembre, farà tappa a Certaldo: alle 14.30, con ritrovo alla biglietteria di Palazzo Pretorio, via al tour fra Palazzo Pretorio e Casa del Boccaccio.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare lo 0571 76714 o inviare una mail all'indirizzo empolimusei@comune.empoli.fi.it. Le visite guidate si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni normative anti-Covid (è richiesto il possesso del Green Pass): sono gratuite, l'ingresso alle singole strutture museali avverrà secondo il tariffario o tramite 'biglietto unico MuDEV'.

LocandinaVisiteMudev_rev