Giornata contro la violenza sulle donne, convegno e teatro

Pubblicato il 17 novembre 2021 • Arte , Associazioni , Cultura , Danza , Musica , Teatro

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, sabato 27 novembre 2021, sono in programma due iniziative fra dibattito e teatro, nel complesso museale di Palazzo Pretorio, con la collaborazione di Spi Cgil e Auser di Certaldo.

Alle 15, nella chiesa di San Tommaso e Prospero, prenderà il via il dibattito "La condizione delle donne vittime di violenza nell'era Covid": saranno presenti, oltre al sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, e all'assessore comunale alle Pari Opportunità, Clara Conforti, Anna Masoni (Operatrice del centro antiviolenza Lilith di Empoli), Fiorella Bomè (Antenna Antiviolenza del Forum permanente delle donne) e Laura Rimi (Commissione regionale Pari Opportunità). A coordinare l'iniziativa sarà Carla Carpitelli del coordinamento Donne Spi Cgil Certaldo.

A seguire su il sipario nel vicino Palazzo Pretorio su "S'alza il vento", spettacolo a cura di Kineses-Centro Studi Danza e Movimento e del laboratorio teatrale dell'associazione Polis di Certaldo: si tratta di una performance itinerante, di grande suggestione che, attraverso musica e movimento, propone un'occasione originale per guardare alla donna. Attraverso l'arte, appunto.

L'ingresso al dibattito e allo spettacolo teatrale è gratuito, tuttavia per accedere è richiesto il Green Pass.