"Bestie - Animali e mostri della Commedia": su il sipario sul teatro

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Cultura , Teatro

Martedì 27 luglio 2021, con inizio alle 21.30, andrà in scena "Bestie - Animali e mostri della Commedia". Il palcoscenico sarà il giardino di Palazzo Pretorio a Certaldo alto.

Si tratta di un progetto da un'idea di Carlo Romiti e Martina Dani, con Martina Dani e Marco Lazzerini, al violoncello Martina Bellesi, all'arpa Ilaria Landi: il pubblico assisterà a uno spettacolo multimediale a tema dantesco composto da letture e proiezioni di pitture zoomorfe. Gli animali e i mostri che Dante incontra nel suo viaggio prenderanno vita dalle narrazioni degli attori e dai dipinti di Carlo Romiti animati, attraverso il video mapping, sulle mura di Palazzo Pretorio.

Non solo. I presenti saranno guidati in questo viaggio dal professor Maurizio Fiorilla che, con brevi pillole esplicative, introdurrà il pubblico al mondo 'bestiale' della Divina Commedia.

Prenotazione obbligatoria allo 0571 663580 o scrivendo a info@laboratoripolis.it.

L'inizio dello spettacolo sarà preceduto dall'inaugurazione della mostra dedicata a Dante e alla sua Divina Commedia: a cura di Carlo Romiti, prende le mosse dallo spettacolo le cui opere esposte in originale si animano sullo schermo. Appuntamento alle 21, nella prigione dele donne di Palazzo Pretorio.