Natale a Certaldo, atmosfere da sogno a Palazzo Pretorio

Pubblicato il 7 dicembre 2021 • Commercio , Cultura

E' tempo di iniziative per i più piccoli nel borgo medievale di Certaldo alto. Domenica 12 dicembre 2021, dalle 15 alle 18, c'è "Babbo Natale a Palazzo", iniziativa giunta alla settima edizione per regalare, come da tradizione, "Il sogno di Natale". L'appuntamento è a Palazzo Pretorio.

L'iniziativa, promossa dall'associazione turistica Proloco Certaldo, con la collaborazione del Comune di Certaldo e la partecipazione del rione Il Vicario e dell'associazione culturale Vivascienza asd, proporrà tanti momenti di divertimento e spensieratezza grazie a giochi creativi e incontri speciali con animali da coccolare e conoscere, sviluppando così competenze preziose per guardare ancor di più alla natura come un tesoro prezioso, da rispettare e tutelare.

L'ingresso all'evento, che si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid e che richiederà l'esibizione del Green Pass secondo la normativa nazionale, è gratuito. La prenotazione è tuttavia obbligatoria, da effettuare chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 338 7686594.

Intanto domani, mercoledì 8 dicembre 2021, aprirà le porte il Presepe in Certaldo alto, a cura dell'associazione Centro storico Certaldo alto, con la collaborazione del Comune di Certaldo: appuntamento per grandi e piccini, a partire dalle ore 15, a La Limonaia. La tradizionale natività sarà visitabile ogni giorno, festivi compresi, fino al 6 gennaio 2022, giorno dell'Epifania.

Continuano anche i mercatini di Natale a cura del Centro commerciale naturale ConCertaldo. Prossimo appuntamento domenica 12 dicembre 2021, mentre il 19 dicembre si svolgerà il mercato straordinario di Natale. Entrambi si svolgeranno in piazza Boccaccio e via 2 Giugno, dalle 8 alle 20.