"Vinicio Berti. Uno sguardo verso il futuro": opere d'arte a Palazzo Pretorio

Pubblicato il 14 settembre 2021 • Arte , Cultura

La pittura continua a essere protagonista nelle sale di Palazzo Pretorio, in Certaldo Alto. Fino al 25 ottobre 2021, spazio a "Vinicio Berti. Uno sguardo verso il futuro", progetto promosso dal Comune di Certaldo, con il patrocinio della Regione Toscana: è curata da Riccardo Ferrucci, in collaborazione con la galleria d'arte Nozzoli e con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent.

Settantaquattro le opere ospitate, fra queste anche quattro di grande formato, selezionate per celebrare l'importante esponente dell'astrattismo fiorentino nel centenario della sua nascita.

L'iniziativa apre il calendario dei progetti artistici portati avanti dal Comitato celebrativo del centenario della nascita di Berti, promosso dal Centro Studi d'Arte - Archivio Vinicio Berti.

Nei giorni successivi all'inaugurazione, sabato 18 settembre 2021 alle 18 con ingresso gratuito ma su prenotazione (tel. 0571 661219), sarà possibile visitare la mostra con un biglietto d'ingresso da 5 euro intero, 4 euro ridotto, che consente l'ingresso a Palazzo Pretorio, museo Casa Boccaccio e Museo Arte Sacra.

Porte aperte dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.