“Anima sola, viaggio a Finisterre”, arte a Palazzo Pretorio

Pubblicato il 8 aprile 2022 • Arte , Cultura , Storia , Territorio

“Anima sola, viaggio a Finisterre” è il titolo dell’esposizione dedicata alle opere di Giampaolo Talani, pittore e scultore di origini livornesi scomparso nel 2018, che sarà ospitata dal 25 giugno al 22 settembre 2022, nelle sale al primo piano di Palazzo Pretorio a Certaldo alto.

Il percorso espositivo, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Giampaolo Talani e la Galleria d’arte Nozzoli, è parte di “CertaldoArte22“, cartellone di mostre che per tutto l’anno accoglierà i visitatori di Palazzo Pretorio. L’obiettivo della proposta, che attraverserà l’anno in corso per poi interessare anche l’inizio del 2023, è quello di offrire un punto di vista nuovo rispetto all’offerta artistica ospitata nell'edificio simbolo del borgo medievale, scommettendo ancora una volta sull’arte contemporanea e sulle sale, dal fascino indiscusso, del palazzo.

La mostra, patrocinata dalla presidenza del Consiglio regionale della Toscana, è a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Certaldo, con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria di Palazzo Pretorio chiamando il numero 0571 661219.