Piano per la nuova viabilità nel centro urbano, via agli incontri pubblici nei quartieri

Pubblicato il 20 agosto 2021 • Comune , Mobilità , Viabilità

Cinque appuntamenti per illustrare la proposta di una nuova viabilità nel centro urbano e ascoltare e raccogliere le osservazioni dei cittadini in merito. Il Comune di Certaldo li ha messi in calendario con l'intento di confrontarsi con i residenti di ogni quartiere sul progetto, nato dall'analisi di flussi e caratteristiche della mobilità locale e messo nero su bianco con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità, tutelando le attività presenti nelle zone interessate dalle possibili novità.

Il calendario di incontri pubblici relativi al Piano urbano mobilità sostenibile (Pums Certaldo) si svolgerà nel mese di settembre 2021. Il primo appuntamento è previsto per martedì 14 settembre alle 18.30 in piazza Pertini nei giardini pubblici, mentre il secondo si terrà giovedì 16 settembre alle 21 nella saletta di via 2 Giugno. Martedì 21 settembre alle 21, appuntamento in via Fratelli Cervi negli spazi della Croce Rossa Italiana, mentre giovedì 23 settembre, alla stessa ora, al centro I Macelli. L'iniziativa conclusiva è in programma infine martedì 28 settembre alle 18.30 alla Casa delle associazioni in viale Matteotti.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid, alla presenza del sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.

In allegato il calendario degli incontri

calendarioincontripubblici

Allegato formato JPG