Logo dell' Ente

News dalla Pubblica Amministrazione

PRIVACY

Consiglio dei Giovani: il 14 marzo si vota, entro il 20 febbraio si può presentare la propria candidatura

Consiglio dei Giovani logoIl sindaco Giacomo Cucini ha indetto con ordinanza n. 2 del 21 gennaio 2020 la convocazione dei comizi elettorali per l'elezione del Consiglio dei giovani del Comune di Certaldo, l'organo consultivo aperto a tutti i giovani dai 15 ai 27 anni, nato nel 2005 con lo scopo di favorire la cittadinanza attiva dei giovani e di coinvolgerli nelle scelte per il futuro del paese. Le elezioni si terranno sabato 14 marzo 2020, nella Saletta di via 2 giugno, dalle ore 10 alle 22. E a partire da oggi fino al 20 febbraio 2020, tutti i giovani che sono residenti nel Comune di Certaldo e che abbiano compiuto i 15 anni di età e non abbiano superato i 27 anni alla data del 14 marzo 2020, potranno anche presentare la propria candidatura, con liste, per essere eletti.
 

Ente Boccaccio: nuovo Consiglio nel segno della ricerca scientifica

Casa BoccaccioIl nuovo Consiglio Direttivo dell'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio ha nominato Stefano Zamponi, presidente uscente, alla guida dell'Ente nazionale. Un nome in continuità con il passato, ma con l'obiettivo programmatico di concludere l'operazione di rinnovamento avviata in questi ultimi anni.
 

Leccio pericoloso in piazza, il 23 gennaio la rimozione

Municipio - piazza Boccaccio - icona webIl Comune di Certaldo informa che giovedi' 23 gennaio 2020, dalle ore 12:00 e fino al termine dei lavori, a causa dell'intervento per la rimozione di una pianta di leccio pericolosa, saranno in vigore divieti di sosta provvisori - e dalle ore 13.00 anche di transito - nell'area intorno a piazza Boccaccio.
 

Debuttanti fotografi in mostra a MAPS

MAPS - logoSabato 18 gennaio alle 17,30 al Centro MAPS – Macelli Public Space, Piazza dei Macelli 1, si inaugura la mostra fotografica curata dagli allievi del corso base di fotografia digitale organizzato dall'associazione Polis all'interno di MAPS. Il corso è una nuova attività ed è stato molto apprezzato, con quasi 30 partecipanti che hanno manifestato intenzione di proseguire con altri corsi e workshop ai quali l'associazione sta già lavorando.
 

Ciari: lunedì 27 gennaio festa per la "nuova" scuola

SCUOLA BRUNO CIARI - foto IMG 2217 iconaTutto pronto per la riapertura della scuola dell'infanzia Bruno Ciari che, dopo sei mesi di lavori, tornerà ad ospitare i propri alunni a partire dalla mattina di martedì 28 gennaio 2020. Ma per fare apprezzare a tutti, genitori dei bambini e cittadini in generale, i lavori realizzati, lunedì 27 dalle ore 17 alle ore 19 si svolgerà un open day per consentire la visita degli spazi prima della nuova partenza delle attività.
 

Avviso manifestazione interesse locazione immobile attività artigianale Certaldo Alto

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA LOCAZIONE DEL LOCALE DI PROPRIETA’ COMUNALE POSTO AL PIANO TERRA DI PALAZZO GIANNOZZI CON ACCESSO DA VIA BOCCACCIO 35 DESTINATO AD ATTIVITA’ ARTIGIANALE
 
 

PUNTI INFORMATIVI PER CITTADINI STRANIERI

CGIL - ingresso - webA Certaldo in Via XX Settembre, 18 Primo Piano, Orari: martedì 9:00 - 13:00 / giovedì 15:30 - 18:00 - Servizi di Informazione e Assistenza su: Permessi di soggiorno / Cittadinanza italiana / Ricongiungimento Familiare / Test di lingua italiana A2 / Turismo / Diritto di asilo politico / Decreto flussi Ritorno Volontario assistito / Orientamento ai Servizi sul territorio
La compilazione delle pratiche si effettua su appuntamento
info +393202569478 MAIL: assistenzastranieri.valdarnoinferiore@uslcentro.toscana.it
 

Il bocciodromo diventerà un centro aggregativo e sociale

BOCCIODROMO - icona webNovità all'orizzonte per il bocciodormo di piazza Pertini a Certaldo, struttura che da decenni viene vissuta al suo interno, ogni giorno della settimana, da centinaia di persone soprattutto pensionati, che intorno al gioco delle bocce si ritrovano sia per giocare che per conversare e trascorrere il loro tempo.
 

SPORTELLO PRIMA ACCOGLIENZA LAVORO - nuova sede

CGIL - ingresso - webSi informa che dal 9 gennaio 2020 lo Sportello di prima accoglienza al lavoro situato in Municipio si è trasferito ed effettuerà servizio nella NUOVA SEDE PROVVISORIA di Via XX Settembre 18, piano primo (sopra alla CGIL): lunedì, mercoledì e venerdì: 9,30 - 12,30; martedì, ore 15,30 - 18,30.
 

UFFICIO DEL SINDACO - TRASLOCO E RICEVIMENTO

GIACOMO CUCINI - AL LAVORO DOPO IL VOTO - IMG 1812 OK ICONA
Si informa che a partire da oggi, giovedì 9 gennaio 2020, l'Ufficio del Sindaco e la Segreteria del Sindaco, sono situati nei locali di Borgo Garibaldi, 37 - primo piano, presso l'Ufficio Tecnico. La Segreteria del Sindaco risponde allo 0571 661203 mail segreteriasindaco@comune.certaldo.fi.it
Il Sindaco Giacomo Cucini riceve, senza appuntamento, ogni giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
 

Avviso pubblico per l'assegnazione dei BUONI SCUOLA a.s. 2019/2020

 
Avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni), attraverso l'assegnazione di buoni scuola da utilizzare per l'anno scolastico 2019/2020 (settembre 2019-giugno 2020) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza di scuole dell'infanzia paritarie private convenzionate con i Comuni.
 

BANDO PER CONTRIBUTI AD ATTIVITA' DI IMPRESA

 

Con delibera della Giunta Comunale n. 232 del 16/12/2019 è stato approvato il bando per la concessione di contributi ad attività di impresa.

 

Bilancio 2020: tasse e tariffe bloccate, più investimenti per il paese

SINDACO CUCINI - ICONA - IMG 2185 okApprovato nella seduta di sabato 28 dicembre 2019 il Bilancio di Previsione 2020 del Comune di Certaldo, con i voti favorevoli di Partito Democratico e lista civica Sarà Certaldo, voto contrario di Lega Salvini Certaldo.
L'approvazione del Bilancio triennale è stata preceduta dall'approvazione del programma biennale di forniture e servizi, dal piano triennale di valorizzazioni ed alienazioni immobiliari, e dal Documento Unico di Programmazione che contiene le scelte strategiche del Comune per l'intero mandato amministrativo.
 

WOW!... Un "cabaret magico" sul palco del Boccaccio

wow iconaPrevendita aperta per il primo spettacolo del 2020 al Teatro Multisala Boccaccio, dove mercoledì 15 gennaio alle ore 21.00 andrà in scena WOW, TRA MAGIA E VARIETÀ di e con Luca Bono e Marco Aimone, con la partecipazione di Sabrina Iannece. Uno spettacolo di cabaret intriso di magia, che vede protagonisti artisti di fama europea nel loro settore.
 

Commercio: 70.000 euro per chi investe in commercio e artigianato

MASINI - ICONA - IMG 9766 - rit okL'amministrazione comunale pubblica il nuovo bando per il commercio e l'artigianato: 70.000 euro a fondo perduto per il 2020 a sostegno sia di nuove aperture che di trasferimenti o ampliamenti e rinnovi di attività commerciali ed artigianali già esistenti. Un investimento che secondo l'amministrazione può favorire l'effetto moltiplicatore degli investimenti privati, contribuire alla riqualificazione del centro, come già avvenuto tra 2018 e 2019 quando ben 16 attività sono state sostenute con uno stanziamento finale di circa 140.000 euro.
 
fine