Logo dell' Ente

News dalla Pubblica Amministrazione

PRIVACY

"Da piazza a piazza": incontro sul progetto del nuovo centro urbano

Piazza Boccaccio vista altoCome annunciato pochi giorni fa, l'amministrazione comunale di Certaldo ha organizzato un incontro pubblico nel quale - alla presenza del sindaco Giacomo Cucini, della Giunta e dei tecnici comunali - i professionisti incaricati della progettazione del nuovo centro urbano, illustreranno le linee guida e le ipotesi progettuali proposte all'amministrazione. "Da piazza a piazza" è il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 21 novembre, ore 21,15, al Centro "I Macelli". Interverranno alla serata, Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo; e rappresentanti degli studi guicciardini&magni architetti studio associato; eutropia architettura; filoferro architetti.
 

Strade e marciapiedi: approvati i primi tre progetti preliminari

SINDACO GIACOMO CUCINI 2019 - AL LAVORO DOPO IL VOTO - IMG 1812 OK ICONALa Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi tre progetti preliminari, relativi alla riqualificazione di tre zone urbane: si tratta di tre delle otto zone rimanenti, su dieci totali, nelle quali era stato suddiviso il paese per realizzare il completo abbattimento delle barriere architettoniche, l'allargamento dei marciapiedi e delle aree di sosta, la sistemazione delle strade.
 

"Affido e adozione" ed "I Disturbi Specifici dell'Apprendimento"

CENTRO CIARI - LOGOL'Assessore all'istruzione Benedetta Bagni, in qualità di referente del Tavolo zonale disabilità, disagio ed extrascuola, informa che il Centro studi Bruno Ciari con la Conferenza Zonale per l'istruzione dell'Empolese Valdelsa organizzano due pomeriggi di studio: mercoledì 13 novembre 2019 ad Empoli sul tema "Affido e adozione"; mercoledì 4 dicembre 2019, a Certaldo, sul tema "I Disturbi Specifici dell'Apprendimento".
 

Contro la violenza sulle donne: cena di beneficenza il 23 novembre

25 novembre - scarpette rosseUna raccolta fondi, tramite cena di beneficenza che si terrà sabato 23 novembre alle ore 19,30 al Centro polivalente, per sostenere il Centro aiuto donna Lilith di Empoli, punto di riferimento di tutta l'area per le donne che hanno subito e subiscono abusi e maltrattamenti.
 

Rinviata per maltempo la Festa della cioccolata

Si informa che, per motivi tecnico organizzativi, dovuti anche alle condizioni meteo previste per il weekend, l'evento "La città di cioccolato - Festa del cioccolato e delle goloserie", in programma sabato 16 e domenica 17 novembre a Certaldo, è stato annullato e sarà posticipato a dicembre, nelle date, ipotizzate al momento, di sabato 14 e domenica 15 dicembre.
 

BP 2020 - 2022: la Giunta incontra sindacati e associazioni di categoria

Dei Francesco - 2019 - icona foto IMG 9784 - okIl vicesindaco con delega al bilancio Francesco Dei, insieme agli assessori della Giunta, ha incontrato nei giorni scorsi a sindacati ed associazioni di categoria, per illustrare le linee guida sulle quali l'amministrazione sta lavorando per chiudere il Bilancio di previsione annuale 2020 ed il piano triennale opere pubbliche 2020 – 2022, con l'obiettivo di portare il tutto in approvazione in Consiglio Comunale entro la fine di quest'anno. Agli incontri hanno partecipato i rappresentanti territoriali e di area di CGIL, SPI CGIL, CNA, Confesercenti, CIA.
 

Bando affitto per i giovani: GIovaniSì spiega come fare

Giovani Sì logoLa rete degli URP toscana informa martedì 26 novembre alle 14.00 con 'Giovanisì Live', format lo staff di Giovanisì racconterà, in diretta dalla pagina Facebook, le opportunità, le attività e gli eventi del progetto.
Questo appuntamento sarà dedicato al bando per il contributo affitto, attivo fino al 18 dicembre 2019. La diretta durerà circa 15 minuti, durante i quali, lo staff di Giovanisì fornirà informazioni sul bando e risponderà ad eventuali domande degli utenti. https://giovanisi.it/2019/11/giovanisi-live-il-26-11-diretta-facebook-sul-bando-per-il-contributo-affitto/
 

Rilascio certificati ed estratti di stato civile

I Servizi Anagrafici e di Stato Civile informano la cittadinanza che gli estratti di stato civile, le copie integrali degli atti, nonché i certificati non presenti nell'archivio informatico saranno rilasciati e consegnati due giorni lavorativi successivi alla richiesta da parte dell'interessato. Il differimento del rilascio è dovuto alla necessità di consultare l'archivio cartaceo trasferito in altro edificio a causa dei lavori di ristrutturazione dei locali. 

 
 
 

Trent’anni senza muro di Berlino, ma i “muri” sono sempre più

muroSabato 9 novembre si celebra il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, simbolo funesto della Guerra Fredda e della divisione dell’Europa e del mondo. Il Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani ha inviato anche al Comune di Certaldo la proposta di partecipare attivamente a questa ricorrenza. 

 

A Kanramachi un premio a Certaldo per il contributo alla crescita

GIACOMO CUCINI - AL LAVORO DOPO IL VOTO - IMG 1812 OK ICONASi sono svolte a Kanramachi le celebrazioni per i 60 anni della costituzione del Comune giapponese, gemellato con Certaldo fin dal 1983. E proprio in virtù di questo lungo gemellaggio, che dura da ben 36 anni, il sindaco Giacomo Cucini, il consigliere con delega ai gemellaggi Lido Orsi, e l'Associazione per gli scambi interculturali, sono stati menzionati nel premio ricevuto oggi dalla municipalità di Kanramachi, dalle mani del sindaco Shoici Shigehara: un attestato di ringraziamento per il contributo dato alla crescita culturale della città. Nella delegazione che ha ricevuto il premio anche l'assessore Jacopo Masini.
 

FONDO AFFITTI - CONTRIBUTO A INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE – ANNO 2019 PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AMMESSI E DEGLI ESCLUSI

Unione dei Comuni logoL'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa informa che con atto n. 953 del 31/10/2019 è stata approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi per l'assegnazione del Contributo a integrazione dei canoni di locazione – Fondo Affitti anno 2019.
La graduatoria definitiva è pubblicata sul sito dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa per 15 giorni a questo indirizzo: https://www.empolese-valdelsa.it
Per eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla pubblicazione della graduatoria definitiva gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Sportello Sociale del Comune di residenza.
A Certaldo l'Ufficio si trova in Municipio, piazza Boccaccio 13, orario: martedì ore 10,30 - 12,30; giovedì ore 10,30 - 12,30 e 15,30 - 18,30
 

Bruno Ciari e il movimento di cooperazione educativa

Bruno Ciari - iconaProsegue con una variazione ed ampliamento di programma la serie di incontri de "I Caffè Pedagogici", conversazioni con pedagogisti e psicologi sui temi dell'educazione e del sostegno alla genitorialità, che si tengono nelle biblioteche di Certaldo, Gambassi Terme e Montaione. L'incontro "BRUNO CIARI E IL MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA IN VALDELSA" sul pedagogista certaldese Bruno Ciari, inizialmente programmato per sabato 9 novembre nella biblioteca che porta il suo nome, è stato posticipato a martedì 26 novembre, ore 17,00, nei locali della Associazione Polis di V.le Matteotti, 51 sempre a Certaldo.
 

In Giappone per i 60 anni della fondazione di Kanramachi

Gemellaggio GiapponeIl Comune giapponese di Kanramachi compie 60 anni dalla sua costituzione come ente locale ed alle celebrazioni ufficiali non poteva mancare il Comune di Certaldo, che con il paese nipponico è gemellato dal lontano 1983, ben 36 anni, gemellaggio che attraversa quindi oltre la metà degli anni della loro storia istituzionale.
 

Comunicare le allerte meteo: l'Unione approva linee guida condivise da tutti gli 11 comuni

Protezione Civile logoAttivato il servizio Informabene che permette di inviare messaggi di allerta su telefoni e smartpohone
Comunicare le allerte meteo: l'Unione approva linee guida condivise da tutti gli 11 comuni
 

Locazione alloggi a canone agevolato a Montaione

Publicasa logoPublicasa spa informa che a partire dal 4 novembre 2019 sarà possibile presentare la domanda per la locazione di alloggi a canone agevolato attualmente disponibili a Montaione in Via Berlinguer n° 10. L'avviso ha scadenza triennale, quindi la domanda può essere presentata in qualsiasi momento. Si allegano avviso ed il modulo di domanda
 
fine