Pesca

L'8 settembre 2005 è entrata in vigore la nuova legge regionale n. 7 del 2005 per il rilascio delle licenze di pesca: in pratica non esiste più il tesserino con la foto, ma è sufficiente portare con sé quando si va a pescare la ricevuta di versamento della tassa regionale (recante i dati anagrafici del titolare) oltre ad un documento di riconoscimento.

Le vecchie licenze restano comunque valide fino alla scadenza della tassa annuale pagata prima dell'8 settembre 2005.
Il pagamento della tassa è obbligatorio per tutti i cittadini dai 12 anni in poi. I minori di 12 anni possono esercitare l'attività di pesca senza effettuare alcun versamento, ma devono essere accompagnati da un maggiorenne, che sarà ritenuto responsabile del comportamento negli atti di pesca.
Il procedimento
La tassa deve essere pagata tramite versamento su c/c postale 26730507 intestato a: Regione Toscana - Tesoreria regionale - causale: "Tassa per l'esercizio della pesca". La licenza di pesca decorre dal giorno del versamento della tassa di concessione.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Maggio 2012 10:07 )