Chi è stato qui oggi

Top 7:
Italy flag 45%Italy (137)
United States flag 19%United States (57)
Germany flag 3%Germany (9)
Colombia flag 2%Colombia (5)
Canada flag 1%Canada (4)
Russia flag 1%Russia (4)
United Kingdom flag 1%United Kingdom (4)
304 visite da 17 paesi

Notice
Home Ufficio Relazioni con il Pubblico

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

URP-logo-articoliL'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di comunicare, informare ed ascoltare, raccogliendo le esigenze della collettività, nel rispetto di quanto previsto dalla L. n. 150/2000. E' infatti il primo punto di contatto tra l'Amministrazione comunale e i cittadini.

L'URP attua la comunicazione interna (con gli altri uffici e con le altre strutture operanti nell'amministrazione comunale) e la comunicazione esterna (con i cittadini e con altri enti) anche attraverso la redazione e divulgazione di materiale informativo (brochures, depliants ecc...).

Di cosa si occupa l'Ufficio Relazioni con il Pubblico?

• Dà informazioni su sedi, referenti e orari degli uffici comunali, sui gestori di servizi pubblici e di altri enti
  • Dà informazioni su manifestazioni ed eventi che si tengono nel Comune di Certaldo
  • Distribuisce il materiale informativo per partecipare ai bandi e alle iniziative di pubblico interesse promosse dal Comune di Certaldo, dal Circondario empolese-valdelsa e da altri enti (bando aiuto affitti, iscrizione asilo nido, concorsi pubblici, borse di studio...)
  • Fornisce la modulistica e i bollettini per poter usufruire dei vari servizi comunali, prestando anche assistenza nella compilazione
  • Garantisce l'esercizio del diritto di accesso agli atti e di partecipazione, per favorire la trasparenza dell'attività amministrativa, nel rispetto di quanto previsto dalla L. n. 241/1990
  • Riceve segnalazioni e reclami
  • Rilascia la Carta Giovani
  • Rilascia le autorizzazioni per parcheggi Z.C.S.  (agevolazioni per residenti nel centro storico)
  • Convalida i documenti di accompagnamento che scortano il trasporto dei prodotti vinicoli (doco)
  • Distribuisce bolletttini per l'esercizio di raccolta funghi, ricerca tartufi, pesca e i tesserini della caccia
  • Attraverso lo Sportello Lavoro orienta i cittadini al lavoro, fornisce informazioni sulle opportunità di lavoro, di formazione e sui concorsi pubblici
  • Ospita, nei periodi dell'anno in cui vengono emesse le fatture, gli operatori di Publiambiente per fornire ai cittadini chiarimenti sulle bollette e assistenza per la presentazione di pratiche
  • Effettua l'autentica di firma su atti e documenti: l’autenticazione serve a dimostrare l’autenticità di una firma: il pubblico ufficiale dichiara che il documento è stato firmato in sua presenza dalla persona di cui ha prima verificato l’identità
  • Effettua consegna annuale dei sacchi multimateriale

Se avete Suggerimenti, Segnalazioni, Reclami o richieste di informazioni, potete farlo senza spostarvi da casa semplicemente compilando il form presente nel menù di destra alla voce Suggerimenti e reclami. Sarete contattati all'indirizzo email che lasciate nel form di compilazione.

Ufficio Relazioni con il Pubblico e protocollo  urp@comune.certaldo.fi.it - fax: 0571.661201

Orario di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Protocollo
a partire dal 2 Gennaio 2015 l'URP e il Protocollo effettueranno un unico orario: dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30.

Scarica questo file (Modulo Richiesta accesso agli atti.pdf)Modulo richiesta accesso agli atti[Modulo richiesta di accesso agli atti]115 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Giugno 2016 10:02 )