Logo dell' Ente

Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish
Home imposta di soggiorno turistica

Nozione generale imposta di soggiorno

PDF  Stampa  E-mail 
Responsabile del provvedimento finale: dott. Paolo Sordi - email t.frediani@comune.certaldo.fi.it
 
Responsabile del procedimento: Sandra Romagnoli - email s.romagnoli@comune.certaldo.fi.it
 
 
 
 
L’imposta di soggiorno, adottata dal Comune di Certaldo con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 14 marzo 2012, in base alle disposizioni previste del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011 n. 23 , entra in vigore il 1 aprile 2012.

L’imposta è destinata a finanziare interventi per la promozione del turismo, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali locali.

L’imposta interessa coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune di Certaldo e non sono iscritti all’anagrafe, fino ad un massimo di sei pernottanti consecutivi.

I gestori delle strutture ricettive sono tenuti a collaborare all’applicazione dell’imposta informando gli ospiti, provvedendo a riscuotere l’imposta, a rilasciare apposita quietanza e a versare quanto incassato a titolo di imposta al Comune.

La misura dell’imposta è stabilita in base alla tipologia delle strutture ricettive con riferimento alle loro caratteristiche e ai servizi offerti. Per l’anno 2012 la misura dell’imposta è stata determinata con deliberazione Giunta Comunale n. 39 del 22 marzo 2012 (vedi allegato).

Allegati:
Scarica questo file (TABELLA-MISURA-IMPOSTA.pdf)tabellaimposta2012[tabella imposta per il 2012]214 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 12 Agosto 2014 10:57 )
 
fine