Home Studiare BORSE DI STUDIO Borsa di studio Prof. Turchini e Dott. Turini

Borsa di studio Prof. Turchini e Dott. Turini

BORSA DI STUDIO PROF. TURCHINI E DOTT. TURINI

Che cos'è

Ogni anno il Comune di Certaldo prevede un apposito stanziamento per l'assegnazione di borse di studio riservate agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nel Comune e precisamente:

- BORSA DI STUDIO "PROF. TURCHINI" riservata agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado (superiori);

- BORSA DI STUDIO "DOTT. TURINI" riservata agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (medie)

Le borse di studio sono assegnate annualmente da un'apposita Commissione comparando merito scolastico e condizioni economiche del nucleo familiare di ciascun studente partecipante.

Come fare la richiesta

Il bando con i relativi moduli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio URP in p.zza Boccaccio 13 e presso l'Ufficio Scuola.

Possono presentare domanda tutti gli studenti RESIDENTI nel Comune di Certaldo frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado (medie e superiori) compilando l'apposito modulo predisposto con allegati la certificazione ISEE del proprio nucleo familiare e la copia della pagella scolastica dell'ultimo anno frequentato. La presentazione delle domande avviene generalmente ogni anno nel mese di ottobre.

Modulo di domanda debitamente compilato.

Certificazione ISEE del proprio nucleo familiare e la copia della pagella scolastica dell'ultimo anno frequentato.

Per ulteriori informazioni verificare il bando di concorso e il volantino dei servizi scolastici allegati.

Tappe del procedimento

Dopo la presentazione delle domande la Commissione, appositamente nominata da questa Amministrazione Comunale, si riunisce e valuta la documentazione presentata effettuando l’assegnazione dei fondi disponibili in base ad una graduatoria redatta comparando meriti scolastici e situazione economica di ciascun studente richiedente la borsa di studio.

Presentazione delle domande nel mese di ottobre.

Convocazione della Commissione per l’assegnazione delle borse di studio mese di novembre.

Pagamento borse di studio mese di dicembre/gennaio.

Dove rivolgersi                                                        Addetti

Ufficio Scuola                                                                                Signorini Andrea

Borgo Garibaldi, 37 piano terra                                                     Conforti Ilaria

Orario: mar-gio-ven 10,30/12,30 gio 15,30/18,30