Home Studiare BORSE DI STUDIO pacchetto scuola

pacchetto scuola

PACCHETTO SCUOLA

Che cos'è

E' un contributo economico finalizzato a sostenere la famiglia in uno stato di disagio economico sociale per contrastare l'abbandono scolastico.

Il Pacchetto Scuola sarà erogato, fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune, a coloro che hanno i requisiti previsti dal bando esclusivamente in base al reddito ISEE del proprio nucleo familiare.

Come fare la richiesta

Il bando con il relativo modulo di domanda è disponibile presso l'Ufficio URP in p.zza Boccaccio 13 e presso l'Ufficio Scuola.

Possono presentare domanda tutti i cittadini i cui figli sono: residenti nel Comune di Certaldo e che frequentano le scuole Secondarie di I° grado o II° grado.

Requisiti di accesso

- requisiti economici: l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
- requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Certaldo, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

I requisiti relativi al merito ed all'età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Modulo di domanda debitamente compilato

Certificazione ISEE del proprio nucleo familiare.

Copia di un documento valido d'identità del richiedente (la cui mancata presentazione è causa di esclusione)

Per ulteriori informazioni leggere attentamente il bando.

Tappe del procedimento

Tempi

Le domande dovranno essere presentate nel mese di maggio/giugno (salvo modifiche apportate dal bando della Regione Toscana)

Dove rivolgersi                                                                Addetti

Ufficio Scuola                                                                                       Signorini Andrea

Borgo Garibaldi, 37 piano terra                                                                Conforti Ilaria

Orario: mar-gio-ven 10,30/12,30 gio 15,30/18,30

mail scuola@comune.certaldo.fi.it

L.R. 32/2002

Regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002 emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’8 agosto 2003 n. 47/R e s.m.i.

PIGI (Piano di Indirizzo Generale Integrato)

Scarica questo file (all. A).pdf)all. A graduatoria pacchetto scuola[all. A graduatoria pacchetto scuola a.s. 2018-19]292 Kb
Scarica questo file (Bando all. A.pdf)Bando_Pacchetto_Scuola_2018-19[BANDO]755 Kb
Scarica questo file (det_00409_25-06-2018.pdf)graduatoria pacchetto scuola[graduatoria pacchetto scuola a.s. 2018-19]166 Kb