Notice

Trasporto Scolastico

TRASPORTO SCOLASTICO

Che cos'è

Il Servizio di trasporto scolastico, è istituito per agevolare l'accesso degli utenti al sistema scolastico pubblico e per poter fruire delle opportunità didattiche presenti sul territorio, secondo quanto previsto dalla vigente legislazione regionale in materia di diritto allo studio. E' un servizio a domanda individuale organizzato per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di I grado presenti nel territorio comunale.

Come fare la richiesta

Per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico, occorre presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Trasporti del Comune in viale Matteotti 51.

Per l'anno scolastico 2017/2018, le iscrizioni saranno effettuate nel periodo dal 14 al 30 giugno 2017 (sabati compresi) dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ricordiamo inoltre che eventuali domande presentate dopo il termine stabilito o nel corso dell’anno scolastico, potranno essere accolte solo nel caso di trasferimenti da altro Comune o per particolari e documentate necessità e sempre se compatibili con le esigenze organizzative del servizio.

AGEVOLAZIONI:
Possono richiedere agevolazioni:
- i nuclei familiari con un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a euro 35.000,00 residenti nel Comune di Certaldo o in comuni limitrofi con i quali il Comune di Certaldo è convenzionato.
Per la determinazione dell'ISEE, gli interessati possono rivolgersi ai Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAAF). Il servizio è gratuito.
Le domande per la concessione di agevolazioni per il servizio di trasporto scolastico, devono essere presentate presso l'URP p.zza Boccaccio 13 o presso l'Ufficio Scuola Borgo Garibaldi 37 piano terra nel mese di luglio compilando il relativo modulo insieme alla certificazione ISEE.

Tappe del procedimento

Le iscrizioni saranno effettuate nel mese di giugno consegnando il modulo di iscrizione esclusivamente presso l’Ufficio Trasporti del Comune di Certaldo.

Per coloro che hanno presentato domanda di agevolazione, dopo la presentazione delle domande saranno effettuati i controlli sulla documentazione e sarà data risposta agli utenti durante il mese di settembre. La risposta alla domanda presentata, da ritirarsi presso l’Ufficio Scuola del Comune Borgo Garibaldi 37, consentirà una riduzione sul costo del servizio di trasporto.

Tempi

Presentazione delle domande di agevolazione da effettuarsi durante il mese di luglio.

Risposta alle domande di agevolazioni da ritirarsi a fine settembre presso l'Ufficio Scuola.

Costo per il cittadino

Il costo massimo annuo del servizio, per l'anno scolastico 2017/2018, è di euro 220,00 per tutte le scuole presenti sul territorio comunale. Il costo rimane invariato anche per chi effettua un solo tragitto. Il pagamento del servizio può essere effettuato:
- in un unica soluzione entro il 15 settembre 2017;
- in due rate da euro 110,00 con scadenza 15 settembre e 10 novembre 2017.

Dove rivolgersi                                                            Addetti

Ufficio Trasporti                                                              Cicali Fabio

Viale Matteotti, 51

Telefono 0571 661313

Ufficio Scuola                                                                 Signorini Andrea

Borgo Garibaldi, 37 piano terra                                         Conforti Ilaria

Telefono 0571 661212

L.R. 32/2002

Regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002 emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’8 agosto 2003 n. 47/R e s.m.i.

PIGI (Piano di Indirizzo Generale Integrato)

Scarica questo file (delega.pdf)delega[DELEGA]204 Kb
Scarica questo file (modulo domanda agevolazioni 2017-18.pdf)modulo domanda agevolazioni 2017_18[DOMANDA 17_18]429 Kb
Scarica questo file (manifesto agevolazioni 2017-18.pdf)manifesto_agevolazioni_2017_18[MANIFESTO_17_18]408 Kb