Logo dell' Ente

Home Servizi Online

Gare online

PDF  Stampa  E-mail 

Aida (Applicazioni Interoperabili Digitali per l’Amministrazione)

è la piattaforma, messa a riuso dal Comune di Livorno, adottata dai SUAP del Circondario Empolese Valdelsa per offrire al cittadino un front-end unico, con cui interfacciarsi per:
  • consultare la banca dati dei procedimenti, modulistica, normativa
  • attivare le pratiche in modalità telematica (Linee Guida)
  • reperire informazioni generiche (contatti, indirzzi di posta elettronica, sede) sugli uffici SUAP.
Per l’attivazione dei servizi on line è neccessario che il cittadino si registrarsi sul portale Aida, dalla finestra “Autenticazione”, e immettere login (indirizzo di posta elettronica) e password.

Clicca qui per accedere al portale AIDA

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Unico Attività Produttive Via XX Settembre, 18 piano primo
Gli uffici sono aperti al pubblico nel seguente orario: martedì-giovedì-venerdì 10,30 – 12,30 giovedì 15,30 – 18,30
Dott.ssa Serena Baglioni tel. 0571 661244

Start - Il Portale delle gare on-line

Il Sistema Telematico di Acquisti Regionale della Toscana si rinnova: l'indirizzario fornitori è ora condiviso fra gli enti toscani aderenti al progetto START
È una importante innovazione ed una facilitazione per tutti gli operatori economici che con un'unica iscrizione potranno essere informati e partecipare alle gare di tutti gli enti. Inoltre è stato uniformato l'elenco delle categorie merceologiche.
I fornitori registrati sui precedenti sistemi dedicati alla Giunta Regionale, al Comune di Livorno, agli Estav ed alle ASL possono utilizzare le credenziali (username e password) usate finora anche per accedere al nuovo sistema.
Tutti i fornitori sono invitati ad accedere alla propria area personale per verificare le informazioni inserite e selezionare le nuove categorie merceologiche di loro interesse.
I fornitori non registrati sui precedenti sistemi dedicati alla Giunta Regionale, al Comune di Livorno, agli Estav ed alle ASL dovranno effettuare una nuova iscrizione.
Il negozio elettronico della Giunta Regionale è stato trasferito sul Nuovo Sistema.

CONSULTAZIONE ON-LINE PRATICHE EDILIZIE

l servizio ALICE PE-NET consente a cittadini e tecnici di consultare on-line le pratiche edilizie e verificare lo stato di avanzamento del relativo procedimento amministrativo. Sono consultabili via web i condoni edilizi nonché le pratiche ordinarie presentate dall'anno 1989.
Per il momento è attiva la consultazione, da parte di chiunque e senza necessità di password, dei dati generali relativi a Permessi di Costruire, Attestazioni di Conformità e Condoni Edilizi rilasciati ed a DIA e SCIA presentate.
Si raccomanda: per i condoni di verificare la data di rilascio con l'Ufficio Edilizia Privata; per agli atti abilitativi rilasciati (Concessioni, Autorizzazioni, Permessi.....) di prendere nota del numero dell'atto e della data di rilascio nel caso si voglia prendere visione della pratica. La consultazione delle pratiche edilizie online può essere fatta accedendo ai servizi Eldasoft per il Comune di Certaldo
Scritto da webmaster
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Dicembre 2012 12:16 )
 

Commenti  

 
0 #3 Amministratore web 2012-12-03 12:18
Anche il link diretto alla consultazione è adesso allineato a quello inserito nel menu strumenti urbanistici - consultazione pratiche edilizie. Cliccare su Eldasoft per il Comune di Certaldo
Citazione
 
 
0 #2 Utente 2012-10-31 15:40
la CONSULTAZIONE ON-LINE PRATICHE EDILIZIE non funziona
Citazione
 
 
-2 #1 Amministratore web 2011-10-04 16:49
Commento questo articolo per i visitatori: Ho modificato il link ai servizi eldasoft per la consultazione delle pratiche edilizie. Da una mia verifica adesso funziona. Mi scuso per il disservizio.
Qualora vi siano ulteriori problemi, commentate a vostra volta, sarò più tempestivo nella risoluzione dei problemi.
Buona consultazione allora! :roll:
Citazione
 
fine