Logo dell' Ente

Home Ricerca e Consultazione pratiche

Ricerca e Consultazione pratiche edilizie

PDF  Stampa  E-mail 

RICHIESTA VISIONE O COPIA DI PRATICHE EDILIZIE

Il servizio viene svolto esclusivamente su appuntamento con le seguenti modalità:

Chiunque vuole visionare pratiche edilizie o avere copia delle stesse deve inoltrare richiesta al Comune utilizzando il modulo allegato.

La richiesta potrà essere inoltrata all'Ufficio Protocollo posto in Piazza Boccaccio - Certaldo (piano terra) oppure essere trasmessa via PEC all'indirizzo comune.certaldo@postacert.toscana.it.

Il richiedente, entro 30 gg. dalla presentazione dell'istanza, sarà contattato dal personale preposto al recapito telefonico od all'indirizzo e-mail indicato per fissare l'appuntamento durante il quale verrà effettuata la visone/consegna di quanto richiesto.

La visione e/o il ritiro delle copie avverrà presso l'Ufficio Edilizia Privata posto in Borgo Garibaldi n. 37 - piano primo lato sinistro.

Per informazioni rivolgersi all'addetta all'Archivio Sig.ra Sara Bertini p/o Biblioteca Comunale - Borgo Garibaldi n. 37 - piano primo lato destro - tel. 0571/661390 - e-mail s.bertini@comune.certaldo.fi.it nei giorni di lunedì - martedì e giovedì (solo mattina).

SI COMUNICA CHE IL TERMINE PER EVADERE LA RICHIESTA E' DI 30 GIORNI DALLA DATA DI PRESENTAZIONE PER CUI SI INVITA AD INOLTRARE L'ISTANZA CON CONGRUO ANTICIPO RISPETTO ALLE PROPRIE NECESSITA'.

 

CONSULTAZIONE ON-LINE DI PRATICHE EDILIZIE

 

IMPORTANTE: Chiunque acceda alle banche dati per la consultazione delle pratiche è tenuto ad utilizzare i dati di cui viene in possesso esclusivamente per uso personale evitando qualsiasi divulgazione, comunicazione e/o diffusione che non sia consentita dalla legge.

 

ll servizio ALICE PE-NET consente a cittadini e tecnici di consultare on-line le pratiche edilizie e verificare lo stato di avanzamento del relativo procedimento amministrativo.

Sono consultabili via web i condoni edilizi e le pratiche ordinarie presentate dall'anno 1989 all'anno 2017.

Per il momento è attiva la consultazione, da parte di chiunque e senza necessità di password, dei dati generali relativi a Permessi di Costruire, Attestazioni di Conformità e Condoni Edilizi rilasciati ed a DIA, SCIA, CIL e CILA  presentate.

Si raccomanda:

  • per i condoni di verificare il rilascio con l'Ufficio Edilizia Privata;

  • per gli atti abilitativi rilasciati (Concessioni, Autorizzazioni, Permessi.....) di prendere nota del numero dell'atto e della data di rilascio nel caso si voglia successivamente visionare la pratica.

 

La consultazione delle pratiche edilizie online può essere fatta a questo indirizzo:
servizi eldasoft per Certaldo  
 
A causa dell'utilizzo, a far data dal 01/01/2018, di un nuovo applicativo per la gestione delle pratiche edilizie, al momento non sono consultabili le pratiche presentate nel 2018. Il servizio verrà attivato quanto prima e fino ad allora gli interessati sono pregati di rivolgersi agli uffici (solo ed esclusivamente per la ricerca delle pratiche presentate dal 01/01/2018).
 
La consultazione delle Concessioni dal 1957 al 1989 può essere fatta utilizzando l'allegato xxx da scompattare ed aprire con Microsoft Access (per chi non possiede Microsoft Access è possibile scaricare e installare dal sito Microsoft il runtime versione 2007 oppure da qui la versione 2010. Il runtime non richiede una licenza e il software è offerto gratuitamente)
 
Per la ricerca delle abitabilità, in allegato sono pubblicati gli elenchi delle abitabilità rilasciate dal 1936 al 2004.
Le abitabilità degli anni successivi sono consultabili online utilizzando il link "servizi eldasoft per Certaldo" sopra riportato.
 
 
 
A MAGGIOR CHIARIMENTO SI INVITANO GLI INTERESSATI A CONSULTARE LE ISTRUZIONI ALLEGATE




Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Luglio 2019 10:53 )
 
fine