Logo dell' Ente

Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish
Home Organi Istituzionali

GLI ASSESSORI web okLa giunta comunale:

Sindaco: Giacomo Cucini

Assessori (in foto, da sinistra a destra):

Piero Di Vita

Francesca Pinochi

Francesco Dei (Vicesindaco)

Jacopo Arrigoni

Clara Conforti

 

Orari di ricevimento

Il sindaco riceve ogni giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
 
Gli assessori ricevono il pubblico ogni martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

Per concordare un appuntamento in diverso orario, compatibilmente con gli altri impegni, potete telefonare allo 0571 661203.

 

I giorni e gli orari di ricevimento potrebbero subire variazioni per imprevisti e/o impegni fuori sede. In questo caso l'Ufficio comunicherà agli interessati eventuali variazioni sull'agenda stabilita.

 

Composizione e deleghe

FRANCESCO DEI, 28 anni (nato a Empoli il 18.10.1985): Bilancio e Tributi – Personale – Equità – Politiche per la Casa – Diritto alla Salute.
Laureato in Scienze Politiche - Studi Internazionali, è stato presidente del Consiglio dei Giovani fino al 2009 ed ha collaborato con varie associazioni che si occupano di promozione giovanile a livello nazionale. E' stato assessore nella precedente amministrazione comunale. Dal 2010 lavora con UPI Toscana per la Provincia di Firenze occupandosi di progetti per i giovani.
 
JACOPO ARRIGONI, 27 anni (nato a Firenze il 20.05.1987): Istruzione – Formazione professionale – Sport – Politiche giovanili – Commercio – Attività produttive – Agricoltura.
Laureato in Scienze Politiche con un Master in studi diplomatici, ha fatto un tirocinio per il Ministero degli Esteri al Consolato italiano di Boston e all'Irpet. Ha collaborato per anni con testate giornalistiche sportive e con La Nazione, seguendo con attenzione il territorio locale.
 
FRANCESCA PINOCHI, 41 anni (nata a Firenze il 13.10.1972): Cultura ed eventi – Comunicazione – Innovazione e smart city – Turismo e marketing territoriale.
Residente a Empoli, ha conosciuto il territorio certaldese grazie alla sua attività professionale, diplomata, giornalista, ha lavorato molto come speaker radiofonica e televisiva, ideatrice e conduttrice di programmi nel settore enogastronomico, comunicatrice di eventi. Sommelier A.I.S., scrive e collabora con varie testate. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa del Comune di San Miniato fino a pochi giorni fa, lavora libera professionista nel settore della comunicazione.
 
PIERO DI VITA, 65 anni (nato a Pontedera il 21.10.1948): Gestione del patrimonio – Lavori Pubblici – Ambiente – Protezione Civile.
Trasferitosi a Certaldo nel 1959, diplomato, ha lavorato fino al 2008 in un istituto bancario come direttore di filiale. Per 35 anni volontario della Arciconfraternita di Misericordia dove ha ricoperto anche l'incarico di Governatore. E' stato consigliere comunale con il Popolo delle Libertà dal 2009 al 2011, quando si dimise, per iscriversi poi, in seguito, al Partito Democratico. Attualmente è promotore finanziario.
 
CLARA CONFORTI, 28 anni (nata a Empoli il 24.01.1986): Gemellaggi – Pace e cooperazione – Valorizzazione della memoria storica – Legalità – Pari Opportunità – Politiche per gli stranieri – Processi di partecipazione ed associazionismo – Rapporti con il Consiglio Comunale.
Diplomata come perito commerciale e corrispondente in lingue estere, ha lavorato nel settore della ristorazione e parallelamente ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale (2009 – 2014) col Partito Democratico, con mansioni di consigliere delegato del sindaco su celebrazioni istituzionali, pace e cooperazione.
 
Le funzioni di Vice Sindaco sono state attribuite all'Assessore Francesco Dei.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Luglio 2014 08:44 )
 
fine