Notice
Home Organi consultivi Consulta degli stranieri

Consulta degli stranieri

La Consulta degli stranieri del Comune di Certaldo è un organo di rappresentanza della popolazione straniera del Comune di Certaldo con compiti esclusivamente consultivi.

Le elezioni della Consulta attualmente in carica si sono svolte domenica 9 maggio 2010. Avevano diritto di voto tutti i cittadini stranieri residenti a Certaldo e maggiorenni alla data delle elezioni, ovvero 1288. Hanno votato in 172, ovvero il 13,35%. Rispetto al 2006, data della prima elezione della Consulta, un calo percentuale di 2 punti (allora votò il 15,70%), cui fa però da controcanto un aumento del numero assoluto di votanti, passati dai 125 del 2006 ai 172 del 2010.

Gli eletti nella Consulta sono:
   - per la lista “Uniti”: Papri Agron, Dieng Saliou, Munteanu Viorel, Neziri Ilir, Zenuni Skelzan;
    - per la lista “Insieme”: Boriceanu Olinpia, Lagneble Tovi Kodjo (detto Thomas), Musaraj Robert, Zenuni Skelkim, Sall El Hadji Ravane.

Durante il primo incontro, la Consulta ha nominato tra i propri eletti il Presidente, che è Lagneble Tovi Kodjo (detto Thomas), cittadino del Togo, che avrà la facoltà di assistere e partecipare, senza diritto di voto, alle sedute del Consiglio Comunale. Vicepresidente è stato nominato Zenuni Skelkim, macedone.

Tutti i cittadini stranieri che volessero contattare la Consulta, per partecipare alle attività o anche solo per informazioni e domande, possono rivolgersi in viale Matteotti 45, il venerdì dalle ore 15 alle ore 19, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta: consulta.stranieri@comune.certaldo.fi.it
o compilare direttamente il modulo qui sotto:
Nome: (*)
E-Mail: (*)
Messaggio / richiesta di appuntamento: (*)
Telefono:
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003
I dati personali dichiarati nel modulo di contatto saranno trattati in conformaità alle vigenti leggi sulla privacy. In particolare saranno utilizzati per le sole finalità di informativa al cittadino richiedente e non saranno comunicati o diffusi fuori del Comune di Certaldo
Suggerimenti e Appuntamenti
Acconsento al trattamento dei dati: (*)
(*)campi obbligatori
Nome e cognome per favore!

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 08 Settembre 2011 09:22 )