Home Comunicati Stampa CERTALDO ZONA ROSSA DA DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020

CERTALDO ZONA ROSSA DA DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020

ANCI ZONA ROSSA testata webTutta la Toscana diventa ZONA ROSSA a partire da domenica 15 novembre 2020.

A seguire e in allegato le principali novità e restrizioni.

SPOSTAMENTI

- Vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (come acquisto di beni necessari) o motivi di salute.

- Sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza ove consentita.

- È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

COMMERCIO

- Sono sospese tutte le attività commerciali, fatta eccezione per quelle alimentari e di prima necessità (di cui allegato 23, es: ottica, ferramenta, carburante).

- Sospensione dei mercati salvo le attività di vendita di soli generi alimentari.

- Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacia.- Sono sospesi tutti i servizi alla persona eccetto: lavanderie, tintorie, saloni di parrucchieri e barbieri (allegato 24).

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

- Organizzazione tramite lavoro agile ad eccezione delle attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza

BAR E RISTORANTI

- Le attività di ristorazione (ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, pub) sono consentite solo ed esclusivamente in modalità di asporto fino alle 22, La consegna a domicilio è sempre consentita.

SPORT

- L'attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, rispettando la distanza di un metro con mascherina.

- Lo svolgimento di attività sportiva è consentito esclusivamente all'aperto e in forma individuale.

- Resta sospesa l'attività di palestre, piscine, centri benessere e termali.

- Resta sospesa l'attività dilettantistica di base, di scuole e attività formative degli sport di contatto, nonché di eventi e competizioni sportive, se non riconosciuti di interesse nazionale da CONI e CIP.

SCUOLA

- Svolgimento in presenza delle attività didattiche della sola scuola dell'infanzia, primaria e della prima media, mentre le altre attività della scuola secondaria dalla seconda media si svolgono a distanza al 100%.

Informazioni e domande frequenti sul sito del Governo:

Scarica questo file (ANCI ZONA ROSSA.pdf)ZONA ROSSA[PRINCIPALI DISPOSIZIONI]600 Kb
Ultimo aggiornamento ( Sabato 14 Novembre 2020 10:38 )