Home Comunicati Stampa Consiglio Comunale ordinario del 30 Giugno 2020

Consiglio Comunale ordinario del 30 Giugno 2020

Consiglio Comunale ordinario del  30  Giugno  2020  alle ore  19,00  in prima convocazione ed alle ore  19,15  in seconda in video-conferenza, si può seguire in diretta su https://www.youtube.com/user/ComunediCertaldo

Ordine del Giorno

VERBALI PRECEDENTI SEDUTE

1) VERBALE SEDUTA DEL 11.05.2020 – Lettura ed approvazione.

(Ai sensi dell’art. 36, comma 5, del Regolamento per il funzionamento del C.C. si comunica che i suddetti verbali sono a disposizione per la visione presso la Segreteria).

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

2) RATIFICA DELIBERAZIONE D’URGENZA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 92 del 11.06.2020 avente per oggetto: “BILANCIO PREVENTIVO 2020/2022 – Variazioni.”.

3) RENDICONTO DI GESTIONE 2019 – Approvazione.

4) BILANCIO PREVENTIVO 2020/2022 – Variazioni.

5) LITI – Ricorso avverso il Giudice di Pace di Carini causa Siciliy By Car Spa – Riconoscimento debito fuori bilancio.

6) FORNITURE E SERVIZI - Programma biennale 2020/2021 – Deliberazione C.C. n. 96 del 28.12.2019 - Modifica.

7) TRIBUTI COMUNALI – Imposta Municipale Propria (I.M.U.) – Regolamento per l’applicazione – Approvazione.

8) TRIBUTI COMUNALI – Imposta Municipale Propria (I.M.U.) – Aliquote anno 2020 – Approvazione.

9) TRIBUTI COMUNALI – Disciplina tassa rifiuti (T.A.R.I.) – Regolamento per l’applicazione – Approvazione.

10) TRIBUTI COMUNALI – Disciplina tassa per l’occupazione spazi ed aree pubbliche (TOSAP) – Modifiche al Regolamento – Approvazione.

11) ISTRUZIONE PUBBLICA – Effettuazione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nel Comune di Gambassi Terme frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo di Certaldo e per il pagamento della differenza prevista per le agevolazioni concesse sui servizi scolastici – Approvazione schema di convenzione.

12) ISTRUZIONE PUBBLICA – Servizi scolastici – Criteri di indirizzo per la concessione di agevolazioni - Approvazione.

13) OPERE PUBBLICHE – Verifica vulnerabilità sismica e progettazione fattibilità tecnico-economica dei lavori di adeguamento funzionale del ponte sul fiume Elsa sul confine geografico dei territori provinciali di Firenze e Siena – Accordo di programma tra la Provincia di Siena la Città Metropolitana di Firenze ed i Comuni di Certaldo Gambassi Terme e San Gimignano – Approvazione.

14) CULTURA – Sistema museale telematico Case della Memoria in Toscana I Grandi Personaggi – Convenzione e regolamento - Approvazione.

ORDINI DEL GIORNO – MOZIONI –PETIZIONI

15) CONSIGLIO COMUNALE – Controllo sull’uso e ricerche sulle concentrazioni di residui di prodotti fitosanitari contenenti Glyphosate sul territorio comunale – Esame mozione presentata dal consigliere Bracali della lista PD.

16) CONSIGLIO COMUNALE – Campagna nazionale “No mozziconi a terra” – Esame mozione presentata dai consiglieri Baldini e Nencini della lista Lega – Salvini Certaldo.

17) CONSIGLIO COMUNALE – Ordinanza per divieto abbandono mascherine guanti ed altri DPI su suolo pubblico – Esame mozione presentata dalla lista Lega – Salvini Certaldo.

18) CONSIGLIO COMUNALE – Tavolo di lavoro con le imprese agricole – Esame mozione presentata dalla lista Lega – Salvini Certaldo.

COMUNICAZIONI

19) COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

20) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.