Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa POC: dal 13 marzo via alle osservazioni al Piano Operativo Comunale

POC: dal 13 marzo via alle osservazioni al Piano Operativo Comunale

PDF  Stampa  E-mail 

PocDa mercoledì 13 marzo 2019, con la pubblicazione prevista sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT n. 11 del 13/03/2019), si apriranno i termini per presentare le osservazioni al Piano Operativo del Comune di Certaldo, il documento che disciplinerà l’attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale, e alla VAS (Valutazione Ambientale Strategica), adottati entrambi dal Consiglio Comunale con delibera n. 7 del 11 febbraio 2019. Inoltre, a seguito della adozione del POC e del contestuale aggiornamento del quadro conoscitivo del Piano Strutturale, verrà emanato, sempre in data 13 marzo 2019, l’avviso pubblico di avvio del procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all’esproprio nelle aree destinate ad opere pubbliche o di pubblica utilità, aree individuate nelle tavole progettuali del Piano Operativo Comunale (ai sensi dell'art. 11 del d.p.r. 327/2001). Anche in merito al vincolo di esproprio, chi lo riterrà potrà presentate le proprie osservazioni.

Per consultare una copia della deliberazione di adozione del POC e della VAS, comprensiva di tutti gli allegati, nonché delle aree destinate ad opere pubbliche o di pubblica utilità soggette all'apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ci si può recare dal 13 marzo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30). La documentazione sarà consultabile anche sul sito internet dedicato www.poc.comune.certaldo.fi.it, sezione ADOZIONE, fino all’11 maggio 2019.

Chiunque ha la facoltà di prendere visione e di presentare, per iscritto, le proprie OSSERVAZIONI in merito al POC e le proprie OSSERVAZIONI e PARERI in merito alla VAS entro e non oltre il giorno 11 maggio 2019 (ovvero entro i 60 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione sul BURT).

Per quanto riguarda invece le OSSERVAZIONI relative all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, queste andranno presentate entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio, ovvero entro e non oltre il 12 aprile 2019.

Osservazioni e pareri, predisposti in carta libera, dovranno essere inoltrati a “Comune di Certaldo – Piazza G. Boccaccio n. 13 – 50052 Certaldo (FI) indicando nell’oggetto, a seconda del tipo di osservazione che si intende fare: “osservazione Piano Operativo Comunale” oppure “osservazione/parere VAS”, oppure “osservazione vincolo espropriativo nuovo Piano Operativo”. Per inoltrarle si deve utilizzare una delle seguenti modalità:

- tramite posta elettronica certificata con file formato .pdf sottoscritto con firma digitale all’indirizzo pec: comune.certaldo@postacert.toscana.it
- presentazione presso l’Ufficio Protocollo
- invio per posta (nel caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento la data di spedizione è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante);

E per fornire informazioni e chiarimenti sugli atti approvati e sulle procedure in corso, l’amministrazione comunale organizza per lunedì 18 marzo, alle ore 18, nella Saletta riunioni di via 2 giugno, un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giacomo Cucini, dei tecnici del Comune di Certaldo e dei tecnici e consulenti che hanno lavorato alla redazione degli atti.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Marzo 2019 15:25 )
 
fine