Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa POC: ecco come si immagina lo sviluppo urbanistico del futuro

POC: ecco come si immagina lo sviluppo urbanistico del futuro

PDF  Stampa  E-mail 
POC - LOGOLunedì 11 febbraio alle ore 19 nella Saletta di via 2 Giugno, durante la seduta del Consiglio Comunale, è prevista all'ordine del giorno la delibera di adozione del POC - Piano Operativo Comunale.
In Piano Operativo Comunale sarà, dopo la approvazione definitiva, il nuovo strumento della pianificazione urbanistica che, in coerenza al Piano Strutturale, disciplinerà l'attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale; con una valenza quinquennale per la previsione di nuove trasformazioni nel territorio mentre ed una valenza a tempo indeterminato in relazione alla gestione dell'esistente.
La redazione del POC era iniziata nel 2016 con l'"Avviso pubblico di partecipazione" rivolto a tutta la cittadinanza, durante il quale erano stati promossi incontri pubblici generali e mirati rivolti a specifici portatori di interesse in ambito di urbanistica. I contributi pervenuti nei termini stabiliti erano stati in tutto 76.
 
Chiusa la fase di avviso pubblico (15 luglio – 15 ottobre 2016) e di valutazione dei contributi ricevuti, il 28 marzo 2017 con il cosiddetto "Avvio del procedimento" era iniziata la fase di redazione vera e propria, che si concluderà lunedì prossimo con l'adozione del corposo documento finale e delle tavole allegate. Dopo l'adozione, il POC verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale delal Regione Toscana (BURT) e da allora si aprirà la fase delle osservazioni. Alle osservazioni l'amministrazione dovrà dare risposta – accogliendole totalmente, parzialmente, respingendole – in sede di Consiglio comunale, quando il POC sarà portato una seconda volta per avere la approvazione della assemblea. Dopo l'approvazione il POC entrerà in vigore.
 
Tutte le informazioni ed i documenti saranno disponibili anche sul sito dedicato: http://www.poc.comune.certaldo.fi.it
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Febbraio 2019 09:55 )
 
fine