Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Il Natale illumina… i presepi!

Il Natale illumina… i presepi!

PDF  Stampa  E-mail 

NataleIl Natale si avvicina ogni giorno di più e come ogni anno i presepi fanno la sua parte nelle tradizioni natalizie. Sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 15.00, con ritrovo sul parterre di Palazzo Pretorio, si terrà la tradizionale cerimonia per l’inaugurazione dei Presepi di Certaldo.

 

 

Interverranno il sindaco Giacomo Cucini, l’assessore alla cultura Francesca Pinochi, il proposto Don Francesco Amati, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche, i giovani delle scuole e le associazioni.

 

Sarà la Corale Certaldese, diretta da Francesco Marchetti, ad aprire con i suoi canti natalizi la cerimonia sul parterre del Palazzo Pretorio, di fronte alla Natività realizzata dall’Associazione Centro Storico di Certaldo Alto. Si prosegue poi nel Chiostro del Convento degli Agostiniani con i Presepi allestiti dalle Scuole dell’Infanzia e dalle Classi delle Scuole Primarie di Certaldo. Poi nella Limonaia il tradizionale “grande Presepe”, realizzato sempre dall’Associazione Centro Storico di Certaldo Alto. Si proseguirà infine nel paese basso con la inaugurazione del presepe realizzato nella Propositura di San Tommaso, piazza Boccaccio, e con quello realizzato da alcuni appassionati di modellistica in Via Leopardi 6, nei locali della Misericordia.

 

L’ingresso è libero ed i presepi saranno poi visitabili gratuitamente tutti i giorni fino a domenica 6 gennaio 2019.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Dicembre 2018 11:55 )
 
fine