Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Studenti USA a Certaldo: in mostra i loro lavori

Studenti USA a Certaldo: in mostra i loro lavori

PDF  Stampa  E-mail 

Locandina ECUSabato 1 dicembre alle ore 18,30 in via Boccaccio 28 si terrà la mostra d’arte delle opere realizzate dagli studenti della East Carolina University (ECU) che hanno svolto il programma trimestrale di "Italy Intensives".

 

 

 

Gli studenti provenienti dagli Stati Uniti, hanno affrontato un percorso di studio e conoscenza della cultura italiana grazie alla collaborazione dell’associazione “La Meridiana” ed il Comune di Certaldo. "Italy Intensives" consiste in un periodo di attività di studio e di laboratorio in ambito di arti applicate che si tengono in Certaldo Alto, nei locali di Palazzo Stiozzi Ridolfi. Ogni anno arrivano gruppi che oscillano dai 20 ai 30 studenti per due trimestri, da settembre a dicembre e da gennaio ad aprile, oltre ad una “summer session” di un mese a maggio.

 

Tutta la cittadinanza è invitati a partecipare a questo pomeriggio di festa ed a visitare la piccola mostra che comprende opere ed elaborati realizzati durante questo trimestre, una sorta di restituzione pubblica di fine corso e testimonianza del percorso intrapreso. Poi la partenza per gli States per le festività natalizie. I corsi riprenderanno, come di consueto, nelle prime settimane del 2019.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 07 Dicembre 2018 13:51 )
 
fine