Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Libri di storia e musica classica nel weekend

Libri di storia e musica classica nel weekend

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo da Badia a CerretoQuesti gli eventi del fine settimana nel nostro comune.

Sabato 27 ottobre alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale “Bruno Ciari”, ultimo appuntamento con il Circolo di lettura LeggerMente

Info: biblioteca@comune.certaldo.fi.it tel. 0571661252

 

Sabato 27 ottobre alle ore 17 presso la Casa Boccaccio ci sarà la presentazione del libro di Bruno Bonari "Gli anni fiorentini di Amerigo Vespucci", interverranno anche Eugenio Giani Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Francesca Pinochi, Assessore alla Cultura del Comune di Certaldo e Giuseppe Lombardo, Presidente del Consiglio del Comune di Certaldo.

 

Sabato 27 ottobre ore 21,15 presso la chiesa SS. Tommaso e Prospero in Certaldo Alto ci sarà il concerto del Maggio Metropolitano con gli “Artisti del Coro del Maggio Musicale Fiorentino”. Verranno interpretate opere di Claudio Monteverdi, Carlo Gesualdo da Venosa, Giaches de Wert, opere tratte dal libro di “Madrigali a 5 voci”.

 

Domenica 28 ottobre dalle 9,30 presso la Cantina Sociale di Certaldo "Festa vino novo e olio novo".

Info: info@cantinacertaldo.it tel. 0571667403

 

Fino a lunedì 5 novembre nella saletta di via II Giugno verrà allestito un mercatino di beneficenza, nel quale saranno presenti le donne della Croce Rossa di Certaldo che distribuiranno del materiale informativo con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Chi sarà presente riceverà un voucher che permetterà l’ingresso gratuito nei musei cittadini.

 

Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del Comune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16,30, ingresso cumulativo euro 4,00 comprensivo di visita di musei e mostre. Info tel. 0571656721.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 08:56 )
 
fine